|
Red
25 maggio 2010
Controcaos: scuola sassarese in festa
Si svolgerà dal 26 al 28 Maggio a Sassari la 3° edizione del “Festival della creatività Controcaos”. Strumento propulsore di crescita e sviluppo continuo del territorio del nord Sardegna

SASSARI - Si svolgerà dal 26 al 28 Maggio a Sassari la 3° edizione del “Festival della creatività Controcaos” organizzata dall'Associazione culturale Scioglilibro, dalla Rete di scuole Controcaos, dalla Associazione Culturale Coilibrì, dalla libreria Koinè con il patrocinio dell'assessorato alla cultura del Comune di Sassari.
Si tratta di un festival che ha come obiettivo di uscire dalla logica dell'evento per proporsi come uno strumento propulsore di crescita e sviluppo continuo del territorio del nord Sardegna. Per questo motivo, in conclusione alla 2° edizione svoltasi a Castelsardo nell'Ottobre 2009, si è costituita una rete di scuole che, durante l'anno, partendo da una ricca bibliografia, ha portato avanti, dalla scuola dell'infanzia alla scuola media, laboratori in tutte le aree espressive: dalle storie, al teatro, alla musica, alle creazioni artistiche.
Il tema del festival della presente edizione, è la luce. Una festa di parole, colori suoni e gesti che vedrà il punto di maggiore coinvolgimento nella giornata del 27 Maggio con gli spettacoli realizzati nelle scuole e la partecipazione di un autore di prestigio come Gek Tessaro, che si è appena giudicato il prestigioso "Premio Andersen". I lavori prodotti nei laboratori portati avanti nelle scuole della Rete confluiranno nella mostra di tre giorni (26, 27, 28 Maggio) che si terrà alla pinacoteca Mus'à di Sassari, visitabile dalle e ore 9 alle ore 12,30.
Foto d'archivio
|