S.A.
26 maggio 2010
Tito Boeri all´Università di Cagliari
Ci sarà anche l´economista Tito Boeri tra le personalità che commenteranno il 17.mo Rapporto sull’economia della Sardegna del Crenos, il Centro ricerche economiche Nord Sud delle università di Cagliari e Sassari

CAGLIARI - Ci sarà anche l'economista Tito Boeri tra le personalità che commenteranno il 17.mo Rapporto sull’economia della Sardegna del Crenos, il Centro ricerche economiche Nord Sud delle università di Cagliari e Sassari. L’ormai tradizionale iniziativa di presentazione dell’autorevole ricerca è fissata per venerdì 28 maggio alle 10 nell'aula magna di Giurisprudenza, in via Nicolodi 102.
Boeri è uno dei nomi più influenti tra gli economisti italiani nell'ambito internazionale. Ha insegnato alla New York University, per 10 anni è stato senior economist all'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico, poi consulente del Fondo Monetario Internazionale, della Banca Mondiale, della Commissione Europea e dell'Ufficio Internazionale del Lavoro. Oggi è professore ordinario all'Economia Bocconi e collabora con La Repubblica.
Saranno presenti alla discussione: il Magnifico Rettore dell’Università di Cagliari, Giovanni Melis; il presidente della Fondazione Banco di Sardegna, Antonello Arru; il ricercatore Rinaldo Brau che ha coordinato quest’anno il gruppo di ricerca e che presenterà il Rapporto. Interverrà anche Giorgio La Spisa, assessore regionale alla Programmazione e Stefano Usai, direttore del Crenos.
Nella foto: Tito Boeri
|