|
Red
26 maggio 2010
Olimpiadi di Chimica: 2° Giosué Monti
Lo studente algherese ha ritirato il premio a Cagliari. Una bella soddisfazione anche per l’Istituto Tecnico di Alghero che vede il riconoscimento della scelta di valorizzare le eccellenze

ALGHERO - Una bella soddisfazione per la madre e la sua insegnante, accompagnare Giosué Monti a Cagliari per ritirare il premio di 2° classificato alla selezione regionale delle Olimpiadi di Chimica. Una bella soddisfazione anche per l’Istituto Tecnico di Alghero che vede il riconoscimento della scelta di valorizzare le eccellenze: un modo di pungolare negli studenti un po di sana competizione e dimostrare che ce la si può fare!
Ma anche un modo di mettersi in gioco per gli insegnanti in una competizione riservata agli studenti delle scuole secondarie che ha lo scopo di promuovere contatti internazionali tra gli operatori della chimica e incentivare gli studenti interessati alla chimica per mezzo della risoluzione autonoma e creativa di problemi chimici.
Le competizioni che si tengono nell'ambito delle IChO sono così una via per migliorare le relazioni fra giovani di paesi diversi e incoraggiano la cooperazione e la comprensione internazionale. E per chi volesse saperne di più c’è il sito ufficiale delle Olimpiadi della Chimica http://www.icho.sk.
|