|
S.A.
31 maggio 2010
Olimpiadi del Cuore a Monte Rosello
La Parrocchia di Monte Rosello organizza per il secondo anno consecutivo le Olimpiadi del cuore 2010 che si terranno nel quartiere con quattro giornate di giochi e intrattenimento

SASSARI - In occasione della festa patronale della parrocchia del Sacro Cuore, “cuore” pulsante del quartiere di Monte Rosello basso, si terrà la seconda edizione delle “Olimpiadi del Cuore 2010”. «Lavorare con e per i ragazzi è sempre in apparenza una sconfitta - fanno sapere dalla parrocchia - ma noi siamo convinti che la parrocchia ha ancora nel 2010 la sua alta valenza educativa ed aggregativa non solo a livello umano ma ancor più religioso e cristiano».
«Con questa convinzione proponiamo le “Olimpiadi del Cuore 2010” Il gioco accoglie, orienta ed educa i ragazzi. Il gioco e lo sport ci permettono di sperimentare sulla nostra pelle il gusto della fatica perché molto spesso è una sensazione sconosciuta. Ci aiutano a dare il meglio di noi stessi, ci aiutano a non essere banali».
I giochi si svolgeranno nel cortile interno della parrocchia, tutte le sere dalle ore 17:30 alle ore 20:00. Le iscrizioni sono aperte sino al 3 giugno per persone di età compresa tra i 6 e i 99 anni. Le giornate saranno articolate in questo modo: Giovedì 3 Giugno si terranno nell'ordine la cerimonia di apertura, la gara di graffiti (writers), i Giochi olimpici e lo spettacolo “Circo in Parrocchia” (raccolta di offerte per portare lo stesso progetto in Romani (in un orfanotrofio a Braila). Il Venerdì ci sarà la caccia all’oggetto; il sabato si proseguirà con i giochi olimpici; e il lunedì con la festa di premiazione e il concerto delle band dei ragazzi della parrocchia (della nuovissima saletta musica parrocchiale)
Nella foto: Un'immagine della passata edizione
|