|
Red
3 giugno 2010
196° Anniversario dell´Arma dei Carabinieri
Sabato 5 giugno 2010, alle ore 19, nella Piazza d’Italia di Sassari, avrà luogo la cerimonia per la ricorrenza dell’anniversario della fondazione della Benemerita

SASSARI - Sabato 5 giugno 2010, alle ore 19, nella Piazza d’Italia di Sassari, avrà luogo la cerimonia per la ricorrenza dell’anniversario della fondazione della Benemerita. Alla presenza del Sottosegretario alla Difesa, Giuseppe Cossiga, e del presidente della Commissione antimafia, On. Giuseppe Pisanu, la cerimonia vedrà lo schieramento dei Gonfaloni delle Province di Sassari e di Olbia - Tempio, dei Comuni sedi di Comando Compagnia, dei Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, dei componenti dell’Associazione Nazionale Carabinieri.
Il reparto di formazione in armi sarà costituito da due compagnie, una in grande uniforme speciale, l’altra in uniforme di servizio armato con una rappresentanza dei 74 comandanti di Stazione della provincia e dei carabinieri di alcune componenti specialistiche dell’Arma (carabiniere di quartiere, militari impiegati in missioni di pace all’estero, artificieri, cinofili, servizio aereo e navale).
Dopo la commemorazione della ricorrenza, si procederà alla consegna delle ricompense ai militari contraddistintisi in operazioni di servizio. La madrina d’eccezione della cerimonia, la showgirl Melissa Satta, infine, premierà gli studenti distintisi in due concorsi, uno letterario sul tema “Se fossi un carabiniere” ed uno di arti figurative dal titolo “I Carabinieri nell’immaginario popolare”.
Foto d'archivio
|