|
S.A.
4 giugno 2010
Golf Club: in gara per la "Fiscom"
Sabato, nel campo Pitch & Putt del Golf Club Alghero, si disputerà la gara valisa per il trofeo Fiscom con formula di 18 Buche Pitch & Putt Stableford

ALGHERO - Il Golf Club Alghero ha organizzato per Sabato 5 giugno, il trofeo “Coppa Fiscom” con formula di gara 18 Buche Pitch & Putt Stableford. La gara si svolgerà a partire dalle ore 15.00, nel campo Pitch & Putt del Golf Club Alghero, presso il Domomea Country Resort con premiazione prevista per le prime due coppie.
Il trofeo è aperto sia agli iscritti del Club algherese sia ai non soci fino ad un numero massimo di 28 partecipanti che giocheranno in coppia. Le coppie dovranno essere formate almeno da un giocatore abilitato o non classificato con un giocatore più esperto, classificato o comunque abilitato o con più esperienza di gioco. In questo ultimo caso al concorrente verrà attribuito un Hadicapp Pitch & Putt di 14.
Il campo di Pitch & Putt sintetizza la parte più difficile di un intero percorso di Golf dove si utilizza il gioco corto, considerato a ragione l'aspetto più critico poichè circa il 60% dei colpi è giocato negli ultimi 70-90 metri dalla buca.
Come nel Golf, le gare si svolgono sulla distanza di 9 o 18 buche lungo le quali vengono proposte tutte le attrazioni e le difficoltà di un normale percorso: stessa filosofia di gioco, stessa fisionomia del terreno con tees, greens, bunkers e ostacoli d'acqua. In accordo alle norme europee adottate in Italia, la lunghezza delle buche è compresa tra 40 e 90 metri, mentre lo sviluppo massimo dell'intero percorso è contenuto entro 1200 metri.
Nell'ultimo evento sportivo organizzato dal Golf Club, il trofeo "Coppa del Segretario" svoltosi il 22 maggio scorso, si è imposto Minio Fonnesu con 39 punti, seguito da Ennio Asuni con 38 e da Leonardo Manca con 33. La prima donna in classifica è stata Rina Renna.
|