S.A.
4 giugno 2010
Bono: ginecologo e ostetrica all’ospedale
Il servizio consentirà di raggiungere con più facilità le donne del Goceano. Il medico è disponibile nella struttura una volta a settimana per appuntamento

SASSARI – Un ginecologo dell’ospedale civile di Ozieri è disponibile nel poliambulatorio di Bono, per garantire un servizio che sia il più vicino alle donne del Goceano. Il medico opera già nella struttura di Viale San Francesco e la sua presenza rientra all’interno del progetto di integrazione tra ospedale e territorio che consente: da un lato, di portare un servizio di grande utilità per le donne in località lontane dall’ospedale; dall’altro, di superare quella difficoltà rappresentata dalla conformazione del territorio e dai suoi stessi ambiti.
Il progetto, realizzato dall’unità operativa di Ginecologia e ostetricia dell’ospedale di Via dei Cappuccini guidata da Angelo Multino, prevede la presenza anche di una ostetrica. Il medico è disponibile nella struttura una volta a settimana per appuntamento (telefono 079.79.16.001), il venerdì dalle 8 alle 14, per le visite, le ecografie e paptest. Inoltre nell’ambulatorio viene svolta attività informativa di prevenzione e avviato il percorso di preparazione al parto.
Il responsabile della Ginecologia e ostetricia di Ozieri, per divulgare l’avvio del servizio ambulatoriale a Bono, ha inviato ai medici di base del territorio una lettera informativa per illustrare l’attività e, grazie agli stessi medici, raggiungere il numero maggiore di utenti.
|