|
Red
5 giugno 2010
Lo Scientifico adotta il giardino - Foto
L´iniziativa ha visto i ragazzi entusiasti nel realizzare con le proprie mani la trasformazione di diversi angoli incolti in piccoli giardini colorati da fiori e piante

ALGHERO - Si è conclusa con la messa in opera di fiori bellissimi e piante l'iniziativa "adottiamo un pezzo di giardino" realizzata dalla classe 1^ C del liceo scientifico di Alghero guidata dal professoressa Furesi Daniela. Dalla teoria alla pratica, l'iniziativa ha visto i ragazzi entusiasti nel realizzare con le proprie mani la trasformazione di diversi angoli incolti in piccoli giardini colorati da fiori e piante.
L'aiuto tecnico è stato fornito dalla ditta "Giovanni Roma" che ha fornito le piante e le attrezzature. I ragazzi sino alla fine dell'anno cureranno la crescita delle piante e dei fiori innaffiandoli e liberando gli stessi dalle erbacce.
Il Preside Antonello Colledanchise ha espresso il suo ringraziamento ai ragazzi e alla insegnante per il successo della iniziativa. Il prossimo anno è prevista anche la collaborazione del Comune di Alghero: altri angoli incolti saranno piantumati e coltivati di modo che la scuola possa offrire un impatto più accogliente.
Nella foto: io ragazzi dello Scientifico che hanno partecipato all'iniziativa
|