|
Antonio Sini
7 dicembre 2004
Calcio, l’Alghero contro la Solbiatese
Squadra ostica e specializzata in pareggi. I giallo-rossi giocano per scrollarsi di dosso la sindrome del Mariotti

ALGHERO - Non ancora metabolizzata la vittoria esterna a Venegono per 1 a 0, e l’Alghero deve pensare a oggi, quando alle 14,30 incontrerà la Solbiatese. Partita dura, sfuggente nel pronostico, che comunque pende decisamente a favore della squadra di Luigi Alvardi. Si spera nel recupero di alcuni infortunati di “peso”, poiché i lombardi vanno affrontati con grande determinazione. L’infermeria dell’Alghero è affollata, c’è Blanco, Gadau,Bocchino, Urgias, Chiarenza, Carboni. Alvardi si affida al medico sociale prima di redigere la formazione che andrà in campo.
La Solbiatese su 14 partite giocate ne ha vinte 6, pareggiate 5, perse3, ha realizzato 22 reti e subito 14. Fuori casa ne ha vinte 1, 4 pareggiate, 2 perse, 5 reti realizzate e 9 subite. La Solbiatese in classifica ha 23 punti, due in meno dell’Alghero, ed è sistemata a centro classifica con merito. Come si vede è una squadra da prendere con le molle, non fosse altro che questa squadra è specializzata in pareggi fuori casa. Sino a oggi ne ha collezionato 4, a dimostrazione che dispone di una difesa arcigna e di un metodo di gioco basato, in trasferta, prima di tutto a non prenderle . Dell’Alghero formato casalingo ormai conosciamo tutto: soffre le difese a oltranza, i “muri” che si erigono al Mariotti non si riesce a scardinarli dal lontano 19 Settembre, non a caso per i giocatori e tecnico il Mariotti diventa un tabù. Bisogna sfatare la sindrome del Mariotti, bisogna trovare risorse umane capaci di gettare in campo tecnica e …cuore, perché contro la Solbiatese bisogna vincere, come, poco importa. E’ una partita che potrebbe segnare la svolta per l’Alghero e per il suo futuro in questo campionato, per tentare di sognare ancora in grande.
Ecco la probabili formazioni. Alghero:Pirangeli, Chiarenza, Ruotolo, Bocchino, Rubino(Malfitano), Fruguglietti, Mulas, Enna (Blanco), Pierotti, Stocchino, Guberti.Allenatore Alvardi.
Solbiatese: Spanu, Pelusi, Vittori, Di Gioia, Lavelli, Alfani, Marsich, Ranosa, Chiaia, Finazzi, Borella.Allenatore Cotta
|