|
S.A.
15 giugno 2010
Tennis Club perde contro il Tc Sassari
Primo risultato negativo per il tennis Club Alghero A impegnato nel campionato di serie D1 nel recupero della 3° giornata contro TC Sassari Ciafardini che si è imposto per 4-2. Unico risultato utile nel singolo per Antonio Mura

SASSARI - Primo risultato negativo per il tennis Club Alghero A impegnato nel campionato di serie D1 nel recupero della 3° giornata contro TC Sassari Ciafardini che si è imposto per 4-2.
Domenica 13 Giugno è arrivata la prima sconfitta di questa stagione che lascia un po’ di amaro in bocca alla squadra del TC Alghero. Nei campi del TC Sassari tre dei quattro singolaristi schierati in campo non sono riusciti a portare il punto: Cristiano Monte, Francesco Ruiu e Giuseppe Moscatelli sono stati impegnati in incontri non particolarmente semplici resi ancor più faticosi dalla superficie di gioco, differente da quella utilizzata nei campi di Alghero e che ha agevolato sicuramente la formazione di casa.
L’unico singolarista che è riuscito a portare il punto è stato il giovane Antonio Mura che si è imposto con un agevole 6/1 6/3. Nei successivi incontri di doppio la compagine algherese ha schierato le coppie Enrico Piras/Francesco Ruiu e Cristiano Monte/Antonio Mura che hanno rispettivamente vinto, la prima, un difficile incontro al terzo set per 4/6 6/4 6/4 e perso, la seconda, in due set con il risultato finale di 6/1 6/3.
Nonostante la sconfitta rimediata resta comunque invariata la classifica che vede sempre al primo posto il TC Alghero A a pari punti con il TC Sassari e il Club House Sassari. Domenica prossima a Calangianus, nell’ultima giornata del girone regolare, la formazione algherese si giocherà la possibilità di chiudere il campionato al primo posto guadagnando così un posto nei Play Off che si disputeranno a fine estate. Per il risultato finale occorrerà comunque attendere l’esito dai campi del Club House Sassari, dove la formazione di casa si scontrerà con il TC Sassari, attualmente entrambe al primo posto della classifica a pari punti con l’Alghero.
I risultati:
Carboni Gerolamo - Monte Cristiano 7/6 5/7 6/3
Masala Paolo - Ruiu Francesco 6/1 6/4
Dore Andrea - Mura Antonio 1/6 3/6
Ciafardini Marcello - Moscatelli Giuseppe 6/1 6/0
Doppi:
Ciafardini/Meloni - Piras/Ruiu 6/4 4/6 4/6
Masala/Carboni - Monte/Mura 6/1 6/3
Nella foto: Antonio Mura
|