S.A.
21 giugno 2010
Marco Carta in concerto a Cagliari
Il tour estivo 2010 de “Il Cuore Muove” di Marco Carta approda in Sardegna per uno degli eventi più attesi dell’estate musicale cagliaritana, il prossimo venerdì 25 giugno alle ore 21,30 all’Anfiteatro Romano

CAGLIARI - Il conto alla rovescia è iniziato e tra i suoi fan cresce sempre più l’attesa per ascoltare dal vivo le undici canzoni del secondo album. Il tour estivo 2010 de “Il Cuore Muove” di Marco Carta dopo aver preso il via da Somma Vesuviana, approda in Sardegna per uno degli eventi più attesi dell’estate musicale cagliaritana, il prossimo venerdì 25 giugno alle ore 21,30 all’Anfiteatro Romano.
L'artista sardo è reduce da un 2009 ricco di successi e riconoscimenti: due premi ai Trl Awards a Trieste (Man Of The Year e Best #1 Of The Year), tre premi agli Wind Music Awards (disco di platino per “Ti rincontrerò”, il disco di platino per “La Forza Mia”, artista più votato); il Venice Music Awards come interprete maschile dell’anno e soprattutto i grandi riscontri per il secondo compact “Il Cuore Muove” uscito il 25 maggio e da subito ai vertici della classifica dei dischi più venduti, Marco Carta ritorna per la terza volta atteso e acclamato come una star davanti ai suoi concittadini.
Per questa nuova esibizione nella suggestiva cornice del sito archeologico di Via Sant’Ignazio da Laconi, il cantante cagliaritano oltre ad riproporre alcuni dei brani più gettonati come Ti Rincontrerò del 2008 e La Forza Mia del 2009, presenterà le undici tracce inedite prodotte e arrangiate dal musicista Paolo Carta con la collaborazione in sala di registrazione di Bruno Zucchetti e dei fratelli Bassi.
Undici canzoni in cui l’amore, i sentimenti sono i temi ricorrenti, ma che grazie ai ricercati suoni dal respiro internazionale, testimoniano per il giovane cantante sardo un percorso artistico in continua crescita. In questa serata all’Anfiteatro Marco Carta è accompagnato sul palcoscenico dai musicisti Elvezio Fortunato (chitarra); Franco Penatti (batteria), Luca Visigalli (basso); Michele Fazio (tastiere); Laura Carusino (cori e chitarra acustica).
L’appuntamento è inserito nel calendario della IV Edizione del Festival “La Musica che Gira Intorno 2010” è organizzato dall’Associazione Culturale “La via del Collegio” di Cagliari con il patrocinio degli Assessorati alla Cultura del Comune di Cagliari e degli Assessorati alla Pubblica Istruzione, Spettacolo e Turismo della Regione Autonoma Sardegna. I prezzi dei biglietti sono: platea 23 euro +2 p.v; anelli numerati 18 euro + 2 p.v; anelli non numerati 16 euro + 2 p.v.
Nella foto: Marco Carta
|