S.A.
23 giugno 2010
Ostetricia ko, sit-in in ospedale
Giovedì, all´ingresso dell´ospedale civile di Alghero, il comitato Fiocchi Azzurri Fiocchi Rosa promuoverà un sit-in contro la chiusura del reparto Ostetricia

ALGHERO - Il comitato Fiocchi Azzurri Fiocchi Rosa promuoverà un sit-in il giorno giovedì 24 giugno alle ore 10 presso l'Ospedale Civile di Alghero (SS) contro la chiusura del reparto Ostetricia.
«La sanità è un diritto di ogni cittadino - dicono - un diritto che difenderemo sempre e non permetteremo a nessuno di privarci di tale diritto. Non crediamo affatto che non ci siano i fondi necessari per il nuovo ospedale, o per ristrutturare quello esistente».
«Vogliamo un ospedale di serie A che dia cura e assistenza ad ognuno di noi e sopratutto dotarlo di strumenti idonei per una sanità civile. Abbiamo personale sanitario preparato, che bene sa usare il binomio "Scienza-Coscienza", ma non hanno strumenti e strutture
idonei per operare al meglio. Vogliamo perdere queste preziose risorse umane? Oltre la fuga dei cervelli, anche la fuga dei camici bianchi?».
Nella foto: l'ingresso dell'ospedale civile di Alghero
|