Red
23 giugno 2010
Sound Chant Quintet: evento in Banca d´Italia
Venerdì prossimo il giardino della Banca d’Italia, in largo molino a vento, si trasformerà eccezionalmente in un teatro per ospitare un concerto dell’ensemble

SASSARI - Venerdì 25 giugno, alle 20, il giardino della Banca d’Italia, in largo molino a vento, si trasformerà eccezionalmente in un teatro per ospitare un concerto dell’ensemble Sound Chant Quintet formato da Graziano Solinas (piano e fisarmonica), Pina Muroni (voce), Giampiero Carta (sax e clarinetto), Andrea Lubino batteria, Alessandro Zolo (basso).
L’evento organizzato dalla delegazione Fai di Sassari (Fondo per l’Ambiente Italiano) in collaborazione con la Fondazione Banco di Sardegna ripropone al pubblico, dopo il successo dello scorso anno, un secondo evento nella suggestiva arena, nata negli anni ‘70 come eliporto ma mai sfruttata per questo utilizzo. Obiettivo del Fai è quello di sensibilizzare la popolazione sul valore del patrimonio artistico, monumentale e naturalistico del territorio aprendo al pubblico un prezioso angolo verde incastonato nel paesaggio metropolitano solitamente non accessibile ai visitatori.
Prima del concerto, alle 18.30 è prevista una visita guidata alla collezione di opere d’arte presente nella filiale della banca. L’ingresso è libero ma è necessario prenotare telefonando ai numeri: 335 6946944, 079 235000.
|