Red
29 giugno 2010
Le Ragnatele, percorsi baby al parco
Giornata interamente dedicata ai bambini, venerdì 2 luglio, a partire dalle ore 10. Il Parco inaugurerà tre nuovi percorsi: unico requisito indispensabile raggiungere, a braccio alzato, l’altezza di 120 cm

ALGHERO - In occasione dell’inizio della stagione estiva - che segna l’apertura giornaliera del Parco Avventura - “Le Ragnatele” e Uisp Sassari organizzano una giornata interamente dedicata ai bambini. Venerdì 2 luglio, a partire dalle ore 10.00, il Parco inaugurerà infatti i tre nuovi percorsi Baby (arancione, azzurro e rosa) dedicati ai piccolissimi. Unico requisito indispensabile raggiungere, a braccio alzato, l’altezza di 120 cm. Il rosa, in particolare, con una tirolienne di circa 45 metri, sarà disponibile anche ai portatori di disabilità motorie, i quali saranno assistiti dal personale addetto.
A partire dalle ore 17.30, invece, e fino a fine serata, il Parco ospiterà il Ludobus, l’animazione errante della Uisp: gli istruttori della nota associazione sportiva intratterranno gratuitamente i bambini con giochi legati all’equilibrio, trampoli di legno, pogo stick a molla, pedalò a 4 ruote, pedane e tappeti elastici. Ma anche con attività legate ai più noti sport di squadra – calcetto, tennis, basket, pallavolo - grazie all’installazione di campetti removibili. E ancora giocoleria, corde e divertimento di vario genere.
Con l’apertura ai “Baby” ammontano quindi a 6 i percorsi acrobatici (gli altri sono il rosso, il verde e il giallo) disponibili nel Parco Avventura “Le Ragnatele”. L’area, circa 38mila metri quadrati all’interno del Parco Naturale di Porto Conte, ospita anche zone parco giochi, picnic e barbecue, un punto bar-ristoro, un parcheggio video-sorvegliato e servizi igienici, il tutto realizzato nel pieno rispetto dell’ambiente (il parco è interamente costruito in legno e illuminato a led a risparmio energetico) e in osservanza della normativa in tema di sicurezza dei servizi riservati ai disabili. La giornata “Bimbi al Parco”, prima di una serie dedicata ai più piccoli, apre quindi ufficialmente i cancelli del Parco Avventura al pubblico tutti i giorni per tutta la durata della stagione estiva.
|