|
Red
5 luglio 2010
Alghero: diritto allo studio, nuovo comitato
Conferenza di presentazione delle prossime iniziative prevista lunedì alle 18,30 presso il cortile della Facoltà di Architettura di Alghero, in via Garibaldi

ALGHERO - In città si è costituito il Comitato per la difesa del diritto allo studio e alla qualità della scuola pubblica, composto da studenti, genitori, insegnati e personale amministrativo. Il comitato preso atto della soppressione di 2 classi nell’Istituto d’Arte, 3 classi del corso serale nell’Istituto Alberghiero e 3 classi nell’Istituto Agrario, oltre ad altri consistenti tagli nella scuola elementare e nella scuola media, non tralasciando la riduzione dei finanziamenti alla facoltà di Architettura di Alghero si mobilita per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni locali, provinciali e regionali.
Il comitato di genitori, studenti, e personale della scuola di ogni ordine e grado promuove l’opera di sensibilizzazione vista l’urgenza di un’imminente scadenza che porterebbe irrimediabilmente alla perdita di una significativa offerta formativa nella città di Alghero. Attraverso una forte azione di pressione nei confronti della Regione Sardegna e del Sovrintendente dell’Ufficio Scolastico Regionale dott. Tocco, si potrebbe ottenere il ripristino delle classi soppresse nella nostra realtà locale.
|