S.A.
11 agosto 2010
Almamediterranea in concerto alle Bombarde
Almamediterranea in concerto ad Alghero. La band nasce nel 2004 a Cagliari e vanta collaborazioni con numerosi artisti del panorama musicale italiano. Presenta l´album Male e bene

ALGHERO - Gli Almamediterranea saranno in concerto ad Alghero, nella spiaggia delle Bombarde, giovedì 12 alle ore 22. La band nasce nel 2004 a Cagliari e diviene in breve tempo una delle formazioni più richieste nel panorama isolano. Grazie anche alla vittoria della tappa sarda del Tim tour nel 2005 e il terzo posto nella finale di Torino, la band vanta nel tempo collaborazioni interessanti con numerosi artisti di livello nazionale: da Red Ronnie alla Bandabardò, Francesco Baccini a Giuseppe Povia, e molti altri ancora.
Vincitori di numerosi festival e contest per band emergenti, appartenenti ad un genere musicale misto che in tanti hanno ribattezzato folk/Rock, il 18 Giugno 2009 hanno pubblicato il disco dal titolo Male e Bene, in collaborazione con diversi artisti di fama, tra cui: Erriquez della Bandabardò) e Francesco Moneti dei Modena city ramblers; e con una prefazione video inserita nel cd come cd rom track realizzata da Red Ronnie.
L'album è composto da 14 canzoni descritte come: «vele spiegate attraverso il mar Mediterraneo che portano con se le sonorità della terra, il soffio del vento di maestrale, le voci della gente comune che si racconta, che racconta questo millennio. Un folk meticcio, quello degli Almamediterranea, che fonde le contaminazioni dal rock al jazz, dai ritmi tribali dell'Africa alle atmosfere balcaniche e qualche richiamo all'Irlanda, nonché all'appartenenza che li caratterizza: la magia della terra Sarda».
|