|
Red
12 agosto 2010
Ruba nel centro Auchan: 25enne fermato
Il giovane è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato e temporaneamente trattenuto nelle camere di sicurezza del Reparto Territoriale di Olbia

OLBIA - Mercoledì pomeriggio, nel centro commerciale “Auchan” di Olbia, A.A. (25enne di origine dominicana, ma di cittadinanza italiana) è stato arrestato per furto aggravato di materiale informatico. L’uomo si è introdotto come un normale cliente nell’esercizio, ma con sé stava portando il classico cacciavite tascabile adatto al taccheggio. Il suo obiettivo è risultato essere il materiale informatico.
In particolare, è stato colto subito dopo essersi impossessato di una memoria digitale suppletiva per immagazzinare le immagini nelle fotocamere digitali. Notato dal personale della sicurezza del centro commerciale, che ha attivato la Centrale Operativa del Reparto Territoriale Carabinieri di Olbia, l’uomo è stato perquisito dai militari della Sezione Radiomobile che, intervenuti, hanno constatato il fatto, sequestrato il cacciavite e restituito la refurtiva ai gestori.
Il giovane è stato arrestato con l’accusa di furto aggravato e temporaneamente trattenuto nelle camere di sicurezza del Reparto Territoriale in attesa del rito direttissimo che si svolgerà nella mattinata di oggi.
|