Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Red 28 agosto 2010
Pianificazione urbanistica: accordo Cagliari-Vienna
Nuove prospettive di ricerca nella cooperazione tra la Regione Sardegna e l’Università di Vienna. È stato firmato un secondo accordo istituzionale
Pianificazione urbanistica: accordo Cagliari-Vienna

CAGLIARI - Nuove prospettive di ricerca nella cooperazione tra la Regione Sardegna e l’Università di Vienna. La proficua cooperazione in atto nel master in “Urban strategies”, con tema l’area metropolitana di Cagliari, attivato un anno fa dall’Istituto di Architettura diretto dal prof. Wolf Prix, che vede protagonisti gli studenti sardi e le istituzioni locali, ha stimolato l’ateneo viennese ad allargare gli orizzonti di ricerca verso il tema della progettazione e pianificazione urbana improntata al risparmio energetico e perfino alla produzione di energia.

È stato firmato, infatti, nella mattina di venerdì, un secondo accordo istituzionale tra la Regione Sardegna, Assessorato degli Enti locali Finanze e Urbanistica, e l’Istituto di Architettura dell’Università delle Arti Applicate di Vienna, per avviare nuovi percorsi formativi e di ricerca su strategie territoriali e soluzioni architettoniche sostenibili ed energeticamente attive.

Nella foto: Gabriele Asunis



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)