|
Antonio Sini
11 settembre 2010
Fertilia, c'è l´ostico Villacidro
I campidanesi sono matricole del campionato, ma si sono fatti valere battendo il Muravera. Le partite in calendario

ALGHERO - Domenica si scende in campo per la terza giornata del campionato di Eccellenza che può davvero riservare sorprese.Per il Fertilia, che gioca in casa al Mariotti, si prevede una partita ostica contro una neo promossa che sta facendo davvero bene. La Riunite Villacidro, dopo la sconfitta alla prima giornata in trasferta sul campo del Calangianus per 1 a 0, domenica scorsa ha battuto in casa la forte compagine del Muravera per 2 a 1.
Il Fertilia dopo il pareggio per 2 a 2 a Sassari contro la Torres, vuole riprendere a vincere soprattutto in casa. Mauro Giorico, in settimana, ha provato alcune soluzioni tattiche che hanno riguardato sopratutto i fuori quota da schierare in difesa, ma anche il centrocampo è stato oggetto di attenzione da parte del tecnico algherese, soluzioni che prevedono lo schieramento di Piras o Mereu, con Puddu che bussa per un posto in campo.
La preoccupazione maggiore riguarda le condizioni di Luca Carboni uscita dal Vanni Sanna di Sassari per infortunio. Tenuto precauzionalmente a riposo in settimana, la punta dev’essere valutata poco prima della partita sul terreno del Mariotti, per un suo eventuale impiego. Certo è che l’assenza eventuale di questo giocatore ridurrebbe e non poco la potenza offensiva del Fertilia che dovrebbe, nell’eventualità, ricorrere alle prodezze di Andrea Sanna.
Resta il dilemma di chi affiancare a Sanna in caso di assenza di Carboni; l’opzione potrebbe essere lo schieramento a una punta, uno a supporto fra Mereu e Puddu. Ma Mauro Giorico mischia bene le carte e difficilmente abbandonerà il suo collaudato 4-4-2
Le Partite di Domenica, 12 Settembre 2010
3^ giornata di andata
Carbonia - Samassi
Calangianus - Castelsardo
Fertilia - Riunite Villacidro
Muravera - San Teodoro
Nuorese- S. Elena
Olbia - Ghilarza
Progetto S.Elia - Tortoli'
Taloro - Torres
Nella foto Antonio Cocco
|