Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaAmbienteManifestazioni › Pozzo San Nicola, è festa Patronale
Red 14 settembre 2010
Pozzo San Nicola, è festa Patronale
Venerdì la sagra della pecora, domenica si festeggia il nuovo parroco a Stintino e il pomeriggio processione nella borgata ed elezione del nuovo obriere
Pozzo San Nicola, è festa Patronale

STINTINO - Prenderanno il via giovedì i festeggiamenti per il patrono della borgata di Pozzo San Nicola, quattro giorni intensi (dal 16 al 19 settembre) con appuntamenti religiosi, musicali e l’immancabile sagra delle pecora. L’ultimo giorno della festa sarà anche l’occasione del benvenuto al nuovo parroco. L’organizzazione della festa quest’anno è compito della priora Maria Busia, che nell’arco di tutto il 2009-2010 ha avuto il compito di portare la bandiera del patrono a tutti gli appuntamenti religiosi in programma a Stintino. Domenica prossima, dopo le votazioni del Comitato, sarà nominato un nuovo priore.

Gli appuntamenti religiosi inizieranno giovedì quando, alle ore 17 nella chiesa di Pozzo San Nicola, sarà celebrato il triduo di preparazione alla preghiera per San Nicola, a seguire saranno recitati i salmi. Venerdì, sempre alle ore 17, i fedeli si ritroveranno in chiesa per la recita dei salmi. Alle ore 20 l’attesa sagra della pecora. Il piazzale antistante la chiesa ospiterà i banconi per quanti vorranno degustare la pecora cucinata dal Comitato organizzatore. A seguire sul palco allestito nella piazza si svolgerà lo spettacolo musicale con i “Sardinia Remix”, musica sarda nata dal successo discografico delle tre edizioni appunto di Sardinia Remix.

Sabato alle 17 in chiesa saranno recitati i vespri solenni. Alle 21,30 appuntamento ancora con la musica, questa volta saranno “I Casinò” a suonare nella piazzetta della chiesa. A seguire il cabaret musicale dei “Battor Morittedos” con un varietà degli Sessanta. Domenica 19 doppio appuntamento. La mattina i fedeli si sposteranno tutti a Stintino dove, alle ore 10,15, nel piazzale antistante la chiesa parrocchiale dell’Immacolata, accoglieranno l’arcivescovo di Sassari, padre Paolo Atzei, che consegnerà nelle mani del nuovo parroco don Andrea Piras le chiavi della chiesa. Il pomeriggio si ritornerà a Pozzo San Nicola dove alle 17 è in programma la santa messa, quindi la processione per le vie della borgata e il passaggio della bandiera. Per l’occasione sarà anche benedetta la nuova bandiera fatta realizzare dalla priora uscente.
18/2/2026
Venerdì 20 febbraio alle 18.00 a Lo Quarter, è in programma il sorteggio per l´abbinamento dei quartieri e borgate alle barche di vela latina e ai colori degli stendardi, che saranno protagonisti della terza edizione del "Palio Sant Joan di Vela Latina"



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)