Red
15 settembre 2010
Carcinoma mammario: Umberto Veronesi in città
In programma il 17 e 18 settembre ad Alghero, presso l´Hotel Calabona il meeting di aggiornamento sul trattamento multidisciplinare del carcinoma mammario

ALGHERO - In programma il 17 e 18 settembre ad Alghero, presso l'Hotel Calabona, il meeting di aggiornamento sul trattamento multidisciplinare del carcinoma mammario, organizzato con la collaborazione dell'Università degli Studi di Sassari e l'Azienda ospedaliera Universitaria.
L'obiettivo di questo meeting è quello di mettere a confronto l’esperienza nel trattamento del carcinoma mammario nel Nord Sardegna (area in cui da oltre un decennio viene eseguita la biopsia del linfonodo sentinella e in cui da 4 anni è in corso la campagna di screening mammografico) con l’esperienza di un Centro di riferimento internazionale come l’Istituto Oncologico Europeo di Milano.
Dopo la registrazione dei partecipanti e il saluto delle autorità presenti, alle ore 9.30 di venerdì, in programma la lezione magistrale del Prof. Umberto Veronesi, dal titolo Innovazione nel trattamento chirurgico dei tumori multifocali e multicentrici: la “nipple sparing mastectomy”, che precede le due sessioni in programma per la prima giornata di studio.
Nella foto: Umberto Veronesi
|