|
Red
2 ottobre 2010
Stellino Capo Gabinetto della Questura di Sassari
Con provvedimento del Capo della Polizia e su proposta del Questore di Sassari, Antonello Pagliei

SASSARI - Da ieri 1° ottobre, il Primo Dirigente della Polizia di Stato, Dr.ssa Giuseppina Stellino, con provvedimento del Capo della Polizia e su proposta del Questore di Sassari, Antonello Pagliei, è il nuovo Capo Gabinetto della Questura di Sassari. Il funzionario, dopo aver conseguito la maturità presso il Liceo Classico Azuni di Sassari e la laurea in Giurisprudenza presso l’Università di Sassari, nel 1990 è entrato nella Polizia di Stato; dopo il corso di formazione per funzionari presso la Scuola Superiore di Polizia, è stato assegnato alla Questura di Milano quale dirigente del II Turno Volanti.
Successivamente, la Dr.ssa Stellino trasferita a Roma, ha ricoperto vari incarichi presso gli uffici centrali del Dipartimento, della Direzione Centrale del Personale e presso la Direzione Investigativa Antimafia dove ha lavorato nella Sezione “Cosa Nostra” del Reparto Investigazioni Preventive.
Successivamente è stata assegnata all’Ufficio di Polizia presso la Camera dei Deputati con l’incarico di funzionario responsabile della sicurezza del Presidente della Camera pro tempore, prima di essere trasferita a domanda, nel 2003, presso la Questura di Sassari. Qui ha svolto le funzioni di dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, coniugandole dal 2005 con quelle di portavoce della Questura.
Dal 2007 la Dr.ssa Stellino, ha assunto la responsabilità della Squadra Mobile, dove è stata impegnata nelle complesse indagini avviate dopo il sequestro a scopo estorsivo perpetrato in pregiudizio dell’imprenditore agricolo bonorvese (SS) Titti Pinna, nonché in altre importanti operazioni di Polizia Giudiziaria. Nel gennaio 2009 è stata promossa I Dirigente della Polizia di Stato ed ha assunto la direzione della Divisione di Polizia Anticrimine della Questura di Sassari.
|