Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Red 2 ottobre 2010
Alghero: scalo di emergenza, malore a bordo
Attimi di paura in volo a causa di un malore che ha colpito una ragazza messicana su un aereo della Air Europa. Atterraggio di emergenza ad Alghero
Alghero: scalo di emergenza, malore a bordo

ALGHERO - Atterraggio di emergenza alle ore 12 di sabato presso lo scalo aeroportuale Riviera del Corallo di Alghero per un aereo della Air Europa in volo da Roma Fiumicino a Madrid. Una ragazza di nazionalità messicana, a bordo con la famiglia, ha accusato un improvviso malore, pare una sospetta crisi respiratoria e cardiaca, che ha costretto il comandante a richiede lo scalo ad Alghero.

Dopo le prime cure prestategli da un medico a bordo, tra i passeggeri, la sfortunata ragazza, in stato d'incoscienza, è stata assistita dai dottori del pronto soccorso aeroportuale della Croce Rossa che sono saliti sull'aeromobile. Successivamente la donna è stata trasferita d'urgenza dagli uomini del 118 presso l'Ospedale Civile algherese.

L'aereo, con a bordo un centinaio di passeggeri circa, ha potuto riprendere il volo solo dopo le 14, quando è decollato alla volta della capitale spagnola. Secondo le prime indiscrezioni la donna, ora ricoverata, sarebbe fuori pericolo di vita.
31/5/2026
Il consigliere regionale algherese si smarca rispetto alla chiusura della presidente Todde ed dalla sempre più inevitabile crisi con Ryanair. «Non stiamo parlando di un favore a una compagnia aerea ma di una scelta strategica per la Sardegna»
16:00
Stoccata di Roberto Ferrara all’indirizzo di Alberto Bamonti: Colpisce che un consigliere di maggioranza scelga di attaccare la Regione anziché sostenere una posizione negoziale che mira a ottenere maggiori garanzie per la Sardegna
15:22
È attivo da oggi il volo diretto Ryanair tra Alghero e Tirana, nuovo collegamento internazionale che arricchisce il network dello scalo del Nord Sardegna e rafforza i collegamenti tra la Sardegna e l’area balcanica
12:00
Ancora più netta la posizione del capogruppo in aula ad Alghero, Alberto Bamonti, alle posizioni di chiusura e rottura della Governatrice sarda nei confronti del colosso low cost irlandese: la Regione avrebbe dovuto aprire immediatamente un confronto concreto e pragmatico con tutti gli operatori coinvolti
30/5/2026
Così Alessandro Cocco, capogruppo di Fratelli d’Italia Alghero. «È gravissimo che Regione e assessorato ai Trasporti continuino a perdere tempo senza mai dire cosa intendano fare per Alghero. È l’infrastruttura decisiva per l’economia turistica del Nord-Ovest»
31/5/2026
Alcuni importanti vettori aerei sollecitano le Regioni a farsi carico di questa gabella ipotizzando aumenti di voli. Premetto che ritengo ingiusta e dannosa questa tassa perché non è più finalizzata allo scopo iniziale
31/5/2026
«La Giunta regionale scelga la strada della competitività. La Sardegna è un’isola e ha bisogno di collegamenti efficienti per garantire la mobilità dei cittadini, sostenere il turismo e rafforzare la competitività delle imprese»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)