|
Red
2 ottobre 2010
Alghero: scalo di emergenza, malore a bordo
Attimi di paura in volo a causa di un malore che ha colpito una ragazza messicana su un aereo della Air Europa. Atterraggio di emergenza ad Alghero

ALGHERO - Atterraggio di emergenza alle ore 12 di sabato presso lo scalo aeroportuale Riviera del Corallo di Alghero per un aereo della Air Europa in volo da Roma Fiumicino a Madrid. Una ragazza di nazionalità messicana, a bordo con la famiglia, ha accusato un improvviso malore, pare una sospetta crisi respiratoria e cardiaca, che ha costretto il comandante a richiede lo scalo ad Alghero.
Dopo le prime cure prestategli da un medico a bordo, tra i passeggeri, la sfortunata ragazza, in stato d'incoscienza, è stata assistita dai dottori del pronto soccorso aeroportuale della Croce Rossa che sono saliti sull'aeromobile. Successivamente la donna è stata trasferita d'urgenza dagli uomini del 118 presso l'Ospedale Civile algherese.
L'aereo, con a bordo un centinaio di passeggeri circa, ha potuto riprendere il volo solo dopo le 14, quando è decollato alla volta della capitale spagnola. Secondo le prime indiscrezioni la donna, ora ricoverata, sarebbe fuori pericolo di vita.
|