S.A.
5 ottobre 2010
Legambiente: al via le attività
Parte il nuovo anno di attività di Legambiente con una prima riunione programmatica, mercoledì 6, che servirà per raccogliere idee e proposte per un´agenda di azioni e attività

ALGHERO - Parte il nuovo anno di attività di Legambiente con una prima riunione programmatica che servirà per raccogliere idee e proposte per un'agenda di azioni e attività, a iniziare da prossimo autunno.
«Molte le cose da fare, in Italia, in Sardegna - annuncia il presidente Luciano Deriu - e soprattutto in una città come Alghero sospesa tra enunciazioni ecologiste e disastri ambientali come la questione dei rifiuti e il sistema di depurazione. Enormi ritardi anche nel campo delle energie rinnovabili dove però la Legambiente ha tracciato una strada, quella dei Gruppi di Acquisto, che converrà riprendere e rafforzare».
Il primo incontro sarà mercoledì 6 ottobre alle ore 18, 45 con il lancio della campagna tesseramenti, nel Parco Tarragona, all'aperto. Potranno partecipare tutti coloro che vogliono portare idee, proposte, critiche e denunce sulla qualità dell'ambiente. «Ordine del giorno: che fare? Le idee non mancheranno. Le azioni seguiranno».
Nella foto: Il presidente Luciano Deriu
|