Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaManifestazioni › La Cgil fa festa all´Asinara
S.A. 11 ottobre 2010
La Cgil fa festa all´Asinara
La festa dello Spi-Cgil all’Asinara, in occasione dell’ottava festa regionale di “Liberetà”, il mensile del Sindacato Pensionati della Cgil. Il sindacato incontra gli enti locali per il futuro del parco
La Cgil fa festa all´Asinara

L'ASINARA - Sarà l’isola dell’Asinara ad ospitare, giovedì 14 ottobre, il cuore dell’ottava festa regionale di “Liberetà”, il mensile dello Spi, il Sindacato Pensionati della Cgil. Il tema di quest’anno sarà “Lavoro, ambiente, comunicazione”.

La festa verrà presentata alle 10,30 nella sala riunioni di Cala Reale, sull’ex isola-carcere, alla presenza dei sindaci di Porto Torres e Stintino, Beniamino Scarpa e Antonio Diana. Nell’occasione, i due primi cittadini riferiranno sull’esito degli incontri e su una possibile linea comune per valorizzare, come da tempo chiesto dalla Cgil di Sassari, una risorsa da troppo tempo lasciata alla deriva e che potrebbe rappresentare un’importante occasione di sviluppo e lavoro, soprattutto a fronte della disastrosa crisi economica che ha colpito il territorio.

Subito dopo seguirà una tavola rotonda sul tema della festa, che sarà coordinata dal direttore di Liberetà Giorgio Nardinocchi. Ai lavori interverranno la segretaria nazionale dello Spi, Carla Cantone, il segretario regionale Francesco Coghene, il segretario generale della Cgil Enzo Costa, il segretario generale della Camera del Lavoro di Sassari Antonio Rudas e il giornalista Gianni Bazzoni.

L’appuntamento prevede la partenza dal Porto Mannu di Stintino in traghetto per Fornelli alle 8.30, il trasferimento a Cala Reale in autobus e trenino, e la partecipazione agli incontri, prima della pausa pranzo e del rientro in serata. Tutte le spese di partecipazione, biglietti e pranzo compreso, sono a carico della Cgil.

Nella foto: Il Sindaco di Stintino Antonio Diana
18/2/2026
Venerdì 20 febbraio alle 18.00 a Lo Quarter, è in programma il sorteggio per l´abbinamento dei quartieri e borgate alle barche di vela latina e ai colori degli stendardi, che saranno protagonisti della terza edizione del "Palio Sant Joan di Vela Latina"



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)