|
S.A.
12 ottobre 2010
Rivolta a Elmas, 10 immigrati arrestati
Un blitz della Polizia nella serata di ieri ha permesso di riprendere il controllo del Centro di prima accoglienza di Elmas. La struttura era stata assediata da un centinaio di immigrati in rivolta

CAGLIARI - Un blitz della Polizia nella serata di ieri (lunedì) ha permesso di riprendere il controllo del Centro di prima accoglienza di Elmas. La struttura era stata assediata da un centinaio di immigrati in rivolta, che si erano spinti fino alle piste dell'aeroporto civile poco distante.
Lo scalo, a causa dei disordini in corso, è stato chiuso per alcune ore, dalle 14 alle 17. Alcuni clandestini sono rimasti feriti e 10 di loro sono stati tratti in arresto.
Alcuni membri della sorveglianza lamentano un clima ogni giorno più teso nel Cpa, ieri si è trattato della terza rivolta in pochi giorni. Immigrati più pericolosi quelli di quest'anno - secondo il personale -, al quale non si può rispondere con metodi inefficaci, non essendo la stuttura un carcere, ma un luogo di primo soccorso e accoglienza.
|