All´Srl la possibilità di installare sei pannelli pubblicitari all´ingresso della città sulla strada dei Due Mari. Battuta la concorrenza della Società di gestione aeroportuale che ne aveva fatto richiesta. Nella rotatoria di Fertilia si sponsorizza il Golf Club
ALGHERO - Il Comune ha deciso di dare in "affidamento temporaneo" (cinque anni con possibilità di rinnovo del contratto) a privati, aziende o associazioni, aiuole, rotatorie e piccoli spazi verdi, liberandosi così di una "gravosa" incombenza, quella della gestione e manutenzione ordinaria. Per gli affidatari la possibilità di posizionare pannelli pubblicitari in ottemperanza alle schede tecniche approvate dalla Giunta comunale e pubblicate dall'ente.
In questi giorni la Commissione tecnica, nominata con Determinazione Dirigenziale per la valutazione delle istanze inviate in comune, ha deliberato l'assegnazione provvisoria delle due zone più "appetitose" (le uniche peraltro per le quali è stata inviata richiesta di concessione ndr). Si tratta dei due ingressi alla città: quello più trafficato sulla strada dei Due Mari e quello in prossimità della borgata di Fertilia, assegnato al Golf Club Alghero che vi posizionerà 7 pannelli.

Il "benvenuti ad Alghero" sarà così griffato "Delta", avendo avuto la meglio niente di meno che sulla "Sogeaal", la società di gestione aeroportuale che aveva inoltrato istanza di affidamento dell'area in prossimità della nuova rotatoria all'ingresso della città. L'atto dirigenziale, sottolinea che si è proceduto all'affidamento allo “sponsor con precedente numero di protocollo sulla richiesta di adozione”. L'Srl a cui fanno capo numerose attività, tra cui i più famosi supermercati cittadini, avrà così la possibilità di installare sei cartelli pubblicitari (5 da 125x80cm e 1 da 125x40cm) su una superfice di 3400mq circa.
Bastioni ancora salvi. Nessuna concessione, per ora, sui Bastioni nel centro storico cittadino. Fortuna ha voluto, infatti, che non ci sia stata ancora nessuna richiesta per posizionare i pannelli pubblicitari (ne sono previsti ben 14) nel Lungomare Dante, da Piazza Sulis in direzione Cavall Marì. Ancora per qualche tempo insomma, sarà possibile passeggiare davanti alla muraglia e godere degli splendidi tramonti a picco sul mare senza essere accecati dalle griffe più in voga del momento.
Nelle foto: le simulazioni dei due spazi in concessione per sponsorizzazione al Golf Club Alghero e alla Delta GS Srl.