A.B.
4 novembre 2010
Apre lo Sportello Verde in difesa dei cittadini
Questo, nelle previsioni del Gruppo d’Intervento Giuridico, dovrebbe essere uno strumento utile per aiutare i cittadini a difendere ambiente e salute

CAGLIARI - L’associazione ecologista “Gruppo d’Intervento Giuridico”, ha promosso l’apertura dello “Sportello Verde”, un importante strumento per aiutare cittadini singoli o riuniti in comitati ed associazioni per difendere l’ambiente e la salute pubblica. Il nuovo servizio per l’ambiente e la salute, prenderà il via martedi 8 novembre.
Lo Sportello Verde è aperto nella sede dell’associazione, in Via Cocco Ortu 32, a Cagliari, ogni martedi, dalle ore 17 alle ore 19: cittadini, comitati, associazioni possono direttamente chiedere sostegno o segnalare fatti lesivi dell’ambiente (coste, boschi, discariche), di beni culturali (monumenti, centri storici) e della salute pubblica (es. inquinamento, sostanze pericolose).
Sono inoltre operativi lo specifico recapito telefonico 345/0480069 per ricevere segnalazioni e richieste di aiuto e, naturalmente, gli indirizzi di posta elettronica “grigsardegna5@gmail.com” e “grigsardegna@tiscali.it”. Come dichiarano i rappresentanti «Capacità e professionalità del Gruppo d’Intervento Giuridico saranno a disposizione per una migliore qualità della vita».
|