|
Red
9 novembre 2010
Valerio Scanu è l’ospite di “Music & Words”
Il giovane cantante presenterà il suo ultimo lavoro discografico “Parto da Qui” e il singolo “Mio”, nella puntata in onda questo venerdi 12 novembre, intervistato dal giornalista algherese Nicola Nieddu

ALGHERO - Valerio Scanu è l’ospite di questa settimana a “Music & Words”, il programma radiofonico condotto da Raffaele Tizzano, protagonista di Amici 5. Il giovane cantante presenterà il suo ultimo lavoro discografico “Parto da Qui” e il singolo “Mio”, nella puntata in onda questo venerdi 12 novembre, intervistato dal giornalista algherese Nicola Nieddu.
«“Parto da qui” – racconta Valerio - è un nuovo percorso, una nuova strada da intraprendere, non significa cancellare il passato ma fare il punto della situazione: vedere dove sono arrivato dopo Amici, Sanremo e i tanti concerti ed andare avanti». 20anni festeggiati ad aprile, il giovane cantante sardo (nato sull’isola de La Maddalena), ha raggiunto il successo in breve tempo grazie alla partecipazione al programma “Amici” nell’edizione 2008-2009 e alla vittoria al Festival di Sanremo nel 2010.
Scanu è sicuramente una delle rivelazioni degli ultimi anni, successo confermato dai risultati ottenuti dalla vendita dei suoi album (tutti dischi di inediti): “Sentimento” (uscito il 10 aprile 2009, disco di Platino, fonte Nielsen), “Valerio Scanu” (pubblicato il 16 ottobre 2009, disco d’oro, fonte GFK), entrambi presenti nelle prime cento posizioni della classifica degli album più venduti nel 2009 (fonte Nielsen), a cui si aggiunge il disco d’oro per l’album “Per tutte le volte che...” (fonte GFK) e il digital download di platino per gli oltre 30 mila download del brano “ Per tutte le volte che...” (fonte Nielsen).
“Music & Words” va in onda su diverse emittenti radiofoniche private italiane, tra cui l'algherese radio Onda Stereo. La copertura è di oltre 30 milioni di residenti. Oltre che sulla radio tradizionale, il programma può essere seguito anche attraverso internet sui diversi streaming delle radio che trasmettono il programma.
|