Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Red 12 novembre 2010
Aeroporti: wind shear, piloti chiedono sicurezza
Piloti italiani preoccupati per la mancanza di sistemi di rilevazione della variazione improvvisa del vento in intensità e direzione
Aeroporti: wind shear, piloti chiedono sicurezza

ALGHERO - Piloti italiani preoccupati per la mancanza di sistemi di rilevazione del fenomeno wind shear (variazione improvvisa del vento in intensità e direzione) negli aeroporti di Genova, Albenga, Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Bari, Napoli, Reggio Calabria, Catania, Palermo, Pantelleria, e i sardi Olbia, Alghero.

Il fenomeno è particolarmente pericoloso in prossimità di aeroporti durante la fase di atterraggio, in quanto inganna il pilota sul corretto assetto di discesa che il velivolo deve mantenere.

I piloti così sollecitano gli organi competenti ad avviare senza ulteriore ritardo la sperimentazione di Palermo Punta Raisi per fornire informazioni fondamentali per la sicurezza delle operazioni. E' quanto si legge in una nota di Filippo Capuano, presidente dell'Associazione sicurezza volo.
19:05
Il Comune di Sassari approva il Piano di rischio aeroportuale redatto assieme ad Alghero. Fantato: «Una collaborazione fattiva per assicurare maggiore sicurezza e tutela ambientale»
12:12
Durissimo Marco Tedde: «Le parole utilizzate dalla Presidente Todde nei confronti di Ryanair sono l’ennesima dimostrazione di un modo di governare fondato sull’arroganza, sulla propaganda e sulla contrapposizione permanente. Un atteggiamento che rischia di provocare danni gravissimi alla Sardegna»
31/5/2026
Il consigliere regionale algherese si smarca rispetto alla chiusura della presidente Todde ed dalla sempre più inevitabile crisi con Ryanair. «Non stiamo parlando di un favore a una compagnia aerea ma di una scelta strategica per la Sardegna»
1/6/2026
Stoccata di Roberto Ferrara all’indirizzo di Alberto Bamonti: Colpisce che un consigliere di maggioranza scelga di attaccare la Regione anziché sostenere una posizione negoziale che mira a ottenere maggiori garanzie per la Sardegna
1/6/2026
È attivo da oggi il volo diretto Ryanair tra Alghero e Tirana, nuovo collegamento internazionale che arricchisce il network dello scalo del Nord Sardegna e rafforza i collegamenti tra la Sardegna e l’area balcanica
1/6/2026
Ancora più netta la posizione del capogruppo in aula ad Alghero, Alberto Bamonti, alle posizioni di chiusura e rottura della Governatrice sarda nei confronti del colosso low cost irlandese: la Regione avrebbe dovuto aprire immediatamente un confronto concreto e pragmatico con tutti gli operatori coinvolti
31/5/2026
Alcuni importanti vettori aerei sollecitano le Regioni a farsi carico di questa gabella ipotizzando aumenti di voli. Premetto che ritengo ingiusta e dannosa questa tassa perché non è più finalizzata allo scopo iniziale
31/5/2026
«La Giunta regionale scelga la strada della competitività. La Sardegna è un’isola e ha bisogno di collegamenti efficienti per garantire la mobilità dei cittadini, sostenere il turismo e rafforzare la competitività delle imprese»



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)