Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportCalcio › Calcio seconda categoria, l’Audax Algherese sconfitto 3-1 a Stintino
Paolo Calaresu 16 gennaio 2005
Calcio seconda categoria, l’Audax Algherese sconfitto 3-1 a Stintino
Gli algheresi scivolano al sesto posto in classifica, a tre punti dalla vetta che vede per la prima volta in solitario il Sennori con 31 punti
Calcio seconda categoria, l’Audax Algherese sconfitto 3-1 a Stintino

ALGHERO - Ennesimo passo falso dell’Audax che perde ulteriore contatto dalle prime posizioni.
La squadra allenata dall’algherese Cerri, infatti, vince nettamente sfiorando un punteggio ancor più pesante. Lo Stintino passa in vantaggio alla mezz’ora del primo tempo con Calledda, che sfrutta una palla in area. Il primo tempo si conclude con gli algheresi che cercano, nonostante tanto nervosismo, di riequilibrare l’incontro.
Nella ripresa, al 62’, seconda rete dei padroni di casa con la punizione battuta da Schintu. Poco più tardi, al 69’, lo Stintino manca la rete del 3-0 con Burroni, che non sfrutta un pallonetto ai danni di Castaldi (portiere dell’Audax). Al 76’, palla gol per gli algheresi con Salvatore che colpisce la traversa. All’85’, rete di Di Napoli (Audax) che accorcia le distanze su passaggio di Salvatore. La reazione degli algheresi, che chiude lo Stintino nella propria area, è stroncata da un’azione di contropiede dello Stintino (con sospetta azione di fuorigioco) che porta Mancinelli a farsi atterrare in area da Castaldi. Batte il rigore lo stesso Mancinelli che realizza al 94’ il definitivo 3-1.
Queste le formazioni delle due squadre:
Lo Stintino con Casali, Casula, Schintu, Manca, Serra, Dlrio, Cossu, Burroni, Calledda, Sanna e Mancinelli. A disposizione Unali, Pagano, De Palmas, Sotgia, Balzano e Mameli. Allenatore Cerri.
Sostituzioni: Escono Manca per Unali (73’), Calledda per Balzano (80’) e Schintu per Mameli (90’).
L’Audax con Castaldi, Alfonso, Scanu, Luiu, Pischedda, Peana, Manca, Silanus, Di Napoli, Sassu e Salvatore. A disposizione Piras, Serra, Dore, Usai, Delias e Rizzo. Allenatore Urgias.
Sostituzioni: Escono Peana per Delias (52’), Silanus per Usai (68’) e Sassu per Serra (75’). Ha diretto l’incontro il Signor Stefano Salis di Sassari.
Questa la nuova classifica del girone h di seconda categoria: Sennori 31, Loretella (che ha pareggiato in casa con il PGS Olimpia), Fulgor e Romangia 30, Stintino 29 e Audax Algherese 28.
Prossimo impegno dei ragazzi di Gianfranco Urgias con il Cus Sassari ad Alghero.

Nella foto: Manca, tornante di destra dell’Audax Algherese
19/5/2026
Il sindaco di Alghero, ha voluto congratularsi per la passione con la quale Davide Dongu continua a fare sport e ha formulato i complimenti ad Alessandro, augurandogli una carriera ricca di soddisfazioni
20/5/2026
Attraverso questa iniziativa, la società desidera coinvolgere tifosi, famiglie e sostenitori in un progetto concreto che permetta di continuare a investire nella crescita della squadra, nello sviluppo del settore giovanile e nel futuro sportivo della città
18/5/2026
Mauro Giorico e Bruno Mariotti, ora allenatori dell’Alghero e della rappresentativa del Vaticano, sono stati ospiti del Sindaco Raimondo Cacciotto con il Vicesindaco Francesco Marinaro e l´Assessore Raniero Selv



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)