|
S.A.
25 novembre 2010
Live al Pancho Villa: inaugura il Messicano Club
L´inverno algherese di arricchisce con gli eventi del Messicano Culture Club. Inaugurazione venerdì 26 al Pancho Villa. Esibizione live dei catalani Answer e gli algheresi Arhtymia

ALGHERO - L'inaugurazione del Messicano Culture Club si terrà venerdì 26 novembre, presso il ristorante “Pancho Villa” in via Carbia 13, con l'esibizione live dei catalani Answer e gli algheresi Arhtymia. L'organizzazione curata da “Old.aV Eventi Culturali” e “Pancho Villa” si pone l'obiettivo di creare un luogo di ritrovo, di socializzazione attraverso esibizioni dal vivo di livello e la calmierazione dei prezzi.
Il progetto porterà ad Alghero esperienze live di livello internazionale (26 Novembre Answer da Barcellona, 4 Dicembre Octopus da Milano, 11 Dicembre A Dog To A Rabbit da Prato) mantenendo, però, una forte attenzione alla scena musicale locale, infatti tutti gli eventi saranno aperti da band del luogo (26 Novembre Arhythmia, 4 Dicembre Tortuga...). «Vogliamo coprire un vuoto, creare un luogo di socializzazione e crescita per gli algheresi, in modo che non siano più costretti ad andare a Sassari per assistere a concerti di livello e ci piace farlo con prezzi accessibili a tutti» hanno commentato gli organizzatori.
Gli Answer nascono nel 1997 a Vallbona, quartiere di Barcellona.
Il gruppo è stato fondato in una zona con un passato di lotte operaie, che ha segnato chiaramente la formazione, nelle sue canzoni, nei suoi testi e nel suo carattere. La prima uscita discografica risale al 1998, con "La danza de la calle", seguita da "De la rebel·lia" (2003), "Reprenem respostes" (2006), "1997-2007", disco inciso in onore del decimo anniversario del gruppo, e "Ni oblit ni perdó" (2008).
Gli Arhythmia si formano nel 2004 in Sardegna, Italia. Le loro composizioni variano dal metal al rock moderno, dall'hardcore al rap-core. Hanno sound deciso e d'impatto proposto nei numerosi live della Band. Vincono nel 2006 il "Sardinia Rock Contest", concorrendo con oltre 50 bands isolane. Nel 2008 il loro primo album (non ufficiale) autoprodotto: Noize Room. Previsto per fine 2010.
|