|
S.A.
1 dicembre 2010
Tiziana Rivale a Music & Words
La cantante che aveva vinto Sanremo nel 1983 con la canzone "Sarà quel che sarà", sarà ospite del programma condotto da Raffaele Tizzano e trasmesso su Radio Onda Stereo

ALGHERO - Tiziana Rivale è l’ospite di questa settimana a “Music & Words”, il programma radiofonico condotto da Raffaele Tizzano, protagonista di Amici 5. La cantante si racconterà, nella puntata in onda questo venerdi, intervistata dal giornalista Nicola Nieddu.
Tiziana Rivale inizia a cantare a 11 anni, prediligendo artisti come Ella Fitzgerald, Frank Sinatra, Aretha Franklin, il blues e la musica nera in genere. Concorre per alcune gare canore vincendole e comincia la sua gavetta con la rock-band "Rockollection", girando le discoteche del Nord Italia ed Europa. Inoltre, per 3 stagioni estive consecutive, Tiziana è impegnata in un tour comico-musicale del grande Gino Bramieri.
Lasciato il gruppo, nel 1983 partecipa al Festival di Sanremo (unica categoria cantanti, presentato da Andrea Giordana) e con la canzone “Sarà quel che sarà” lo vince. Da allora continua le sue apparizioni televisive ed i suoi tours in Italia e all'estero, come al Festival Yamaha di Tokyo, con la Filarmonica di Praga e ancora in Russia, Germania, Svizzera, Ungheria, Spagna, Turchia, Romania, Belgio, Canada, Australia e Usa.
Tra i vari programmi tv Tiziana è stata ospite fissa nella serie in 9 puntate “Bella d’estate” con Walter Chiari. Dal 1988 al 1992 ha vissuto a Los Angeles, alternando le sue performances ad incisioni di colonne sonore e doppiaggio per films americani. Dal 1997 al 2003 ha fatto parte del cast nelle trasmissioni Rai di Paolo Limiti "Ci vediamo in TV" e "Paolo Limiti Show". La Rivale ha sempre avuto un gusto per la musica internazionale e ora il suo cd 'Mystic Rain' mostra la profondità del suo potenziale.
Il programma “Music & Words” va in onda su diverse emittenti radiofoniche private italiane. La copertura è di oltre 30 milioni di residenti. Oltre che sulla radio tradizionale, il programma può essere seguito anche attraverso internet sui diversi streaming delle radio che trasmettono il programma.
Nella foto: Tiziana Rivale
|