Paolo Calaresu
19 gennaio 2005
Cambio al vertice dell’ass professionisti e tecnici del verde di Alghero
Il nuovo presidente Marcello Meloni prende il posto di Alessandro Desole

ALGHERO - L’associazione è un’importante iniziativa nata in città da circa un paio di anni, si occupa di attività legate alla valorizzazione dell’ambiente dell’arredo urbano e della tecnica paesaggistica.
Abbiamo interpellato il signor Giuseppe Meloni, segretario dell’associazione, il quale va molto fiero dell’iniziativa che, oltre ad essere un’importante punto di riferimento per la comunità, offre assistenza e consulenza sia per il settore pubblico che per il settore privato. Le imprese che si sono consorziate sono: Coop Orn Est, Linea Verde, Style Garden, Tecnoverde e Valverdissima
Di questa associazione Alghero ha fortemente bisogno, considerato il suo patrimonio ambientale di grande valore, al quale in passato sono state dedicate altalenanti attenzioni dalle amministrazioni.
La creazione di parchi fruibili a tutta la comunità, soprattutto con le adeguate cure, sono una priorità essenziale per ogni città, il suo biglietto da visita. La vocazione spiccatamente turistica di Alghero messa in mano a seri professionisti che sappiamo allestire e soprattutto gestire con un’adeguata cura le aree verdi e non solo è decisamente auspicabile. Sono sugli occhi di tutti l’incuria in cui versano alcune zone cittadine, pur riconoscendo le opere di indubbio valore paesaggistico finora eseguite dalle amministrazioni.
Ben vengano dunque queste associazioni, che oltre a dare un servizio alla comunità con interventi mirati e consulenze specifiche, sono un valido aiuto e un punto di riferimento, oltre ad essere un valido esempio di moderna imprenditoria.
Il nuovo direttivo è così composto: Presidente Marcello Meloni, Vice Presidente Alessandro Desole, Segretario Giuseppe Meloni, Tesoriere Giovanni Corrias, Pietrino Meloni Consigliere e Antonio Alfonso Consigliere.
|