Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
S.A. 14 dicembre 2010
Master Politiche Ambientali in Architettura
Il Master Eco-Polis è finalizzato a trasmettere le conoscenze e le pratiche più innovative in tema di sostenibilità e sviluppo locale. Vove università coinvolte tra cui la Facoltà di Architettura di Alghero
Master Politiche Ambientali in Architettura

ALGHERO - Sono aperte le iscrizioni a Master Eco-Polis in Politiche Ambientali e Territoriali per la Sostenibilità e lo Sviluppo Locale
promosso dall’Università degli Studi di Ferrara (Facoltà di Economia e Facoltà di Scienze), in collaborazione con l’Università della Calabria (Facoltà di Ingegneria) e con l’Università degli Studi di Sassari (Facoltà di Architettura di Alghero).

Il Master Eco-Polis è finalizzato a trasmettere le conoscenze e le pratiche più innovative in tema di sostenibilità e sviluppo locale, attraverso l’incrocio di un ampio ventaglio di conoscenze specialistiche. Il nome del Master, Eco-Polis, sintetizza l’obiettivo culturale, scientifico e didattico di coniugare le dimensioni dell’economia e dell’ecologia con quelle del territorio e della città, dell’ambiente del paesaggio.

Eco-Polis mira a fornire gli strumenti per perseguire uno sviluppo economico, sociale e territoriale orientato alla sostenibilità e democraticamente partecipato nel governo dei processi, nella promozione delle politiche e nella definizione degli strumenti. Le modalità di svolgimento del corso fanno di Eco-Polis una esperienza formativa unica al mondo: con 9 università coinvolte fra Italia e America Latina; docenti di oltre 15 università per le lezioni e i workshop; esperti e professionisti, funzionari pubblici, politici, imprenditori, Ong: workshop su casi studio concreti per l’esercizio al lavoro di gruppo insieme a docenti e tutors.

Il corso avrà inizio il 1° marzo 2011. Il termine di scadenza per le iscrizioni è il 14 gennaio 2011. Il Master è eleggibile per le domande del bando Master and Back della Regione Sardegna.
9/7/2026
I dati statistici confermano il primato nazionale: l’incidenza della popolazione studentesca (5,7%) è quasi il triplo della media nazionale (2,1%)
9/7/2026
Saranno pronti entro l’avvio del nuovo anno accademico 2026/2027, i nuovi alloggi universitari nel polo accademico di Olbia, dove sono attivi corsi anche dell’Università degli Studi di Cagliari in collaborazione con il Consorzio Universitario – UniOlbia: uno smacco per Alghero, l’altra città del nord Sardegna in cui è presente Architettura e che in più di dieci anni non è riuscita a programmare le case per studenti

8/7/2026
Yoga, canto e teatro: avviso dell’Università di Sassari per professionisti e associazioni. L’obiettivo è favorire il benessere della popolazione studentesca



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)