Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteManifestazioni › Cap d´Any 2011, si parte | Programma
Sara Alivesi 15 dicembre 2010
Cap d´Any 2011, si parte | Programma
Presentazione a Sant´Anna del Cap d´Any 2010-2011. Fiore all´occhiello la presenza della cantante Malika Ayane. Presenze gradite il comico Benito Urgu e l´artista algherese Franca Masu
Cap d´Any 2011, si parte | Programma

ALGHERO - Si è tenuta stamane (mercoledì) a Sant'Anna la presentazione del Cap d'Any 2010-2011 ad Alghero. Presenti il Sindaco Marco Tedde, l'assessore al Turismo Mario Conoci, il presidente del Consorzio del Porto Giancarlo Piras, l'assessore allo Sport Tore Angioi, Andrea Delogu presidente di Meta, oltre ai rappresentanti dei consorzi e le associazioni coinvolte. Il tradizionale Capodanno della Riviera del Corallo si farà, proprio quando si era temuto il peggio, a causa delle scarse risorse a disposizione.

Un problema di spesa, dunque, imputabile anche «ad una causa vecchia di 30 anni per la requisizione della Casa Comunale - ha dichiarato il Sindaco, che ha permesso di realizzare un programma degno delle aspettative». Provvidenziale in questo senso è stato l'intervento in extremis dell'assessore al Turismo Crisponi «che pensa più a noi rispetto ai mercati orientali» ha commentato ironicamente il Primo cittadino in riferimento all'operato del predecessore Sannitu.

Centomila euro su poco più di 200mila della spesa totale della manifestazione è il finanziamento arrivato dalle casse regionali. Il programma avrà inizio il 17 dicembre con il Mercatino di Natale e si concluderà il 6 gennaio con l'Epifania. Spettacoli di danza (in collaborazione con l'Assessorato allo Sport) e concerti in piazza; le mostre; la recitazione e la poesia; il rinnovato sodalizio con il consorzio naturale AlgheroinCentro e l'associazione AlgheroGrandiEventi: sono gli appuntamenti che animeranno la città durante tutto il periodo natalizio.

Il fiore all'occhiello del Cap d'Any 2010-2011 sarà naturalmente la notte del 31 in compagnia della cantante Malika Ayane strappata «alla corte di Olbia» e il gruppo milanese "The Choise", che si esibiranno nel palco montato nello scenario del Porto dal quale partirà anche lo spettacolo pirotecnico. Le altre partecipazioni gradite saranno la sera successiva (1 gennaio) "Gli Amici Di Tua Moglie", un duo "musical-demenziale" che, come nei due casi sopra, è il frutto della collaborazione con la Shining Production (organizzazione di concerti, eventi, festival e spettacoli dal 2004 ndr); e l'artista nostrano Benito Urgu, protagonista di un divertente siparietto con telefonata in diretta al sindaco in conferenza stampa.

Infine, una presenza particolarmente sentita sarà quella di Franca Masu, che aveva anticipato in un'intervista ad Alguer.it il desiderio di esibirsi nel Natale algherese. La cantante terrà un concerto il 22 (il luogo è ancora da decidere) con Fausto Beccalossi dal titolo "Armonike". Dal 23 dicembre, inoltre, dopo l'inaugurazione dello scorso sabato, sarà aperto al pubblico il Museo del Corallo, dove si terranno alcuni momenti musicali nello spazio esterno.

Nella foto: la conferenza stampa di Sant'Anna
18/2/2026
Venerdì 20 febbraio alle 18.00 a Lo Quarter, è in programma il sorteggio per l´abbinamento dei quartieri e borgate alle barche di vela latina e ai colori degli stendardi, che saranno protagonisti della terza edizione del "Palio Sant Joan di Vela Latina"



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)