|
Red
16 dicembre 2010
«Autisti 118, subito il concorso»
Lo chiede il Consiglio provinciale di Sassari approvando un ordine del giorno specifico, nel quale si chiede l’assunzione in ruolo del personale con tale specifica professionalità

SASSARI - Il Consiglio Provinciale di Sassari ha approvato all’unanimità l'Ordine del Giorno presentato dalla Consigliera del Partito Democratico Alba Canu e sottoscritto dai Consiglieri di tutti gli schieramenti politici, riguardante l’annosa vicenda degli autisti soccorritori del 118, servizio di primaria competenza pubblica e quindi della Asl n.1 che, oramai dal 2000 viene dato in appalto con ripetute motivazioni di provvisorietà e urgenza.
Nell’OdG si sottolinea che la Asl di Sassari è oramai l’unica in Sardegna ed in Italia a mantenere il servizio affidato a privati, e chiede alla Presidente di agire in veste di Presidente dei Distretti Sanitari affinché siano banditi al più presto, i concorsi per consentire l’assunzione in ruolo del personale con tale specifica professionalità.
Questo, anche alla luce della recente proroga di un anno del contratto di affidamento al privato e dei recentissimi e ingenti finanziamenti regionali ricevuti dalla Asl 1 per l’acquisto dei mezzi di soccorso, le autoambulanze, per la guida dei quali, a causa del grave ritardo dei bandi di concorso, l’Azienda Sanitaria non ha personale proprio e specializzato.
Foto d'archivio
|