Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Red 16 dicembre 2010
Ryanair Verona: Boeddu plaude Sogeaal
Filt Cgil: «Ben vengano pertanto tutti questi collegamenti con le compagnie low cost senza tuttavia dimenticare l’importanza dei voli e delle rotte in continuità territoriale
Ryanair Verona: Boeddu plaude Sogeaal

ALGHERO - La Filt Cgil di Sassari, in merito al nuovo volo Ryanair in partenza da Alghero con destinazione Verona, esprime viva soddisfazione.
Tale volo infatti, sia per la fascia oraria (si parte alle ore 18.40 da Alghero per arrivare alle 20,00 a Verona, il rientro è previsto da Verona alle ore 20.25) che per la frequenza del volo, ma soprattutto per la destinazione, è di fondamentale importanza per gli studenti e per coloro i quali intendono visitare la città di Verona.

La Filt Cgil, sottolinea come, dalla città di Verona, ci si possa muovere tramite ferrovia in tutto il territorio del Nord Est. «Inoltre - sottolinea il segretario generale Boeddu - fattore non trascurabile, le tariffe sono quelle che, chi vola con Ryanair, conosce bene».

«Ben vengano pertanto tutti questi collegamenti con le compagnie low cost - conclude Arnaldo Boeddu - senza tuttavia dimenticare l’importanza dei voli e delle rotte in continuità territoriale che, questa Organizzazione Sindacale, ritiene da sempre abbiano una valenza, un bacino di traffico, una utilità diversa e necessaria per la mobilità dei cittadini sardi e non solo e che di conseguenza non debbono essere messi in alcun modo in discussione».
14:38
Non è una questione di campanilismo, ma di programmazione e di visione strategica. Alghero deve essere messa nelle condizioni di competere e crescere attraverso un piano di sviluppo che assicuri collegamenti stabili e attrattivi durante tutto l’anno
10:00
Lo dichiara il consigliere nazionale di Forza Italia Marco Tedde che ritorna sul tema della mobilità aerea: la Regione ha aumentato la base economica del bando, pur riducendone la durata, ma continua a ignorare il vero problema: frequenze e capacità degli aeromobili sono completamente scollegate dalla domanda reale
4/8/2026
Continuità territoriale, Christian Mulas (Psd’Az Alghero): «La Sardegna pretende rispetto. I sardi hanno il diritto di muoversi senza essere cittadini di serie B»
5/8/2026
Inverno 2026 al Costa Smeralda con novità in arrivo dalla compagnia Volotea: torna Bologna, parte Madrid e a Natale si aggiunge Napoli
4/8/2026
Alberto Bamonti: Le notizie che in queste ore stanno circolando sui collegamenti tra Alghero e Milano destano grande preoccupazione «Per una comunità insulare la certezza dei trasporti non è un privilegio, ma un diritto fondamentale»




Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)