|
S.A.
17 dicembre 2010
Corgiolu coordinatore giovani Udc
Virgilio Corgiolu, 23 anni, ogliastrino, laureando in economia aziendale alla Luiss Guido Carli di Roma è il nuovo coordinatore regionale dei giovani Udc della Sardegna

CAGLIARI - Virgilio Corgiolu, 23 anni, ogliastrino, laureando in economia aziendale alla Luiss Guido Carli di Roma è il nuovo coordinatore regionale dei giovani Udc della Sardegna. Ad annunciarlo è il leader regionale del partito Giorgio Oppi.
«Sento un forte senso di responsabilità nell’assolvere questo incarico - ha dichiarato Virgilio Corgiolu - e ringrazio in particolare il coordinatore regionale Giorgio Oppi e Federico Ibba al quale mi lega un vincolo di amicizia politica e prima ancora personale. La mia nomina è espressione del movimento giovani che si è formato in questi anni con la giuda di Ibba ed ispirato dall’on.le Oppi. Il lavoro del giovanile prosegue nel segno della continuità con quanto programmato negli ultimi anni ispirandosi ai concetti guida di formazione, programmazione e territorio».
Federico Ibba, coordinatore regionale e commissario nazionale uscente, dimessosi a luglio per favorire il rinnovamento all’interno del movimento giovani ha espresso «innanzitutto un sincero ringraziamento al partito e all’on. le Giorgio Oppi per avermi supportato in questi anni di lavoro intenso ed emozionante».
«Il mio più grande orgoglio politico - ha concluso - è di aver formato un gruppo radicato nel territorio fatto di giovani preparati ed onesti che vogliono dare continuità alle mie idee. A Virgilio Corgiolu, che ho visto maturare in questi anni come dirigente dei giovani della sua provincia e al quale mi lega una profonda amicizia, ricordo che nell’assolvere questo importante incarico regionale dovrà sempre tenere presente i valori umani che esprime la splendida terra alla quale appartiene, l’Ogliastra».
Nella foto: Virgilio Corgiolu con Pierferdinando Casini
|