Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaEconomiaLavoro › «Vertenza Vinyls, il presidio rimane»
Red 23 dicembre 2010
«Vertenza Vinyls, il presidio rimane»
Gli impianti potrebbero ripartire già dal febbraio 2011. Ora ci si aspetta la presentazione del piano
«Vertenza Vinyls, il presidio rimane»

PORTO TORRES - «Siamo soddisfatti dal progetto del fondo Gita presentato dal ministro Romani». Lo dichiara il segretario nazionale dell’Ugl Chimici, Luigi Ulgiati, al termine del tavolo di confronto sulla vertenza Vinyls presso il ministero dello Sviluppo economico, spiegando che «gli impianti dovrebbero ripartire già dal febbraio 2011. Ora ci aspettiamo la presentazione del piano già a gennaio e che tutti i passaggi siano monitorati costantemente».

«Inoltre - conclude - abbiamo chiesto anche la riapertura del tavolo nazionale della chimica per affrontare in modo sistemico tutte le crisi del settore». Il sindacalista Testoni Simone Ugl chimici Sassari commenta: «i presidi sulla torre aragonese ed all’asinara continueranno a rimanere sino al riavvio degli impianti, la lotta continuerà sino al riavvio degli impianti».

Piergianni Rais segreteria Ugl chimici nonché lavoratore Vinyls non crede più a babbo natale, «dopo l’esperienza con il Ministro Scajola abbiamo bisogno di fatti concreti, basta parole».



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)