|
Red
30 dicembre 2010
Francesco Ponti Vice Questore | Foto
Sassarese di 44 anni, il funzionario, laureato in giurisprudenza, ha iniziato la carriera frequentando la Scuola Superiore di Polizia. Affidata la responsabilità della Divisione di Polizia Anticrimine

SASSARI - Ha assunto servizio presso la Questura di Sassari il Vice Questore Aggiunto Dr. Francesco Ponti. Sassarese di 44 anni, il funzionario, laureato in giurisprudenza, ha iniziato la carriera frequentando la Scuola Superiore di Polizia e all’uscita dal corso, dopo un breve periodo alla Polizia Stradale di Cagliari, ha diretto i Commissariati di Ozieri e di Alghero, nonché l’Ufficio Tecnico Logistico e l’Ufficio Personale della Questura di Sassari.
Trasferito a Rovigo come dirigente della Sezione di Polizia Stradale, ha poi diretto sempre nella specialità della Polstrada, le Sezioni di Sassari, Lucca e Trieste; dal 2009 ha assunto la direzione del Commissariato P.S. “Villa Opicina” della città giuliana.
Nel frattempo è stato anche docente di Diritto della Circolazione ed Infortunistica stradale presso l’Università degli Studi di Pisa – Facoltà di Ingegneria, nonché membro ed esperto esaminatore di varie Commissioni per il rilascio di attestati ed abilitazioni. Al Dr. Ponti con provvedimento del Questore di Sassari Dr. Pagliei, è stata affidata la responsabilità della Divisione di Polizia Anticrimine.
Nella foto: Francesco Ponti
|