Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaAeroporto › Continuità Territoriale: Interviene la Regione
A.B. 30 gennaio 2011
Continuità Territoriale: Interviene la Regione
Il presidente Cappellacci e l’assessore ai Trasporti Carta hanno chiesto un confronto immediato sui contenuti del Decreto»
Continuità Territoriale: Interviene la Regione

CAGLIARI - «Abbiamo chiesto un incontro immediato con il ministro Matteoli sulla continuità territoriale e una sospensione del decreto, affinché sia possibile esaminare dettagliatamente il contenuto e proporre eventuali modifiche». Lo hanno dichiarato il presidente della Regione Autonoma della Sardegna Ugo Cappellacci e l’assessore regionale ai Trasporti Angelo Carta.

«Vogliamo un sistema di collegamenti – hanno aggiunto - che, in coerenza con gli indirizzi indicati dalla Regione e del Parlamento, rappresenti un superamento del divario con le altre regioni italiane ed europee e crei una condizione reale di pari opportunità di circolazione per i sardi e per chi intende venire nella nostra Isola per ragioni lavorative o turistiche. Ove queste condizioni non dovessero essere pienamente rispettate – hanno concluso Cappellacci e Carta - si renderà necessario rivedere il Decreto».
17/1/2026
La Giunta Todde e la maggioranza regionale perde ancora tempo: mentre regioni come Calabria, Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Sicilia e ora anche Emilia-Romagna hanno già eliminato l’addizionale per rafforzare i collegamenti, la Sardegna resta immobile



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)