Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaSportCalcio › Serie D: Tris amaro per il Castiadas
Antonio Burruni 31 gennaio 2011
Serie D: Tris amaro per il Castiadas
L’Anziolavinio vince 0-3 in terra sarda, con tre reti segnate negli ultimi dieci minuti di gioco. Tra i locali, espulsi l’allenatore Piccarreta ed il portiere Stocchi
Serie D: Tris amaro per il Castiadas

CASTIADAS – Brutta sconfitta per il Castiadas, che cede 0-3 sul proprio campo e rimanda ancora l’appuntamento con la prima vittoria casalinga. Infatti, i ragazzi allenati da mister Andrea Piccarreta, sono ancora a secco, nonostante le undici gare disputate in stagione tra le mura amiche.

Nel primo tempo, la prima occasione è per i locali, ma poi l’inerzia del match si sposta a favore degli ospiti che, prima con Giannoni e poi con Antonelli, sprecano due buone occasioni per portare in vantaggio la propria squadra.

Al minuto 80, la sfida si sblocca con un giallo. Infatti, Stocchi esce su un cross, ma, disturbato da Riccardi che salta con lui, non trova la sfera e finisce a terra, consetendo alla punta laziale di depositare in rete a porta vuota. Esultanza ospite, mentre sono veementi le proteste dei locali, con mister Piccarreta che viene allontanato dalla panchina. Sette minuti dopo, lo stesso Riccardi parte in cotropiede e Stocchi lo ferma fallosamente: per l’arbitro è calcio di rigore ed espulsione del numero uno locale. Il secondo portiere entra al posto di Bruno, ma non può nulla sulla conclusione di Giannone, che trova il secondo centro dagli undici metri 8quattro le reti complessive in stagione). Nel terzo minuto di recupero, Gamboni si libera sul vertice sinistro dell’area del Castiadas, salta il suo marcatore di retto e infila la sfera nel sette più lontano, per lo 0-3 finale.

CASTIADAS – ANZIOLAVINIO 0-3:
CASTIADAS: Stocchi, Congiu, Sirigu, Mattiello, Ferraro (16’st Zeigbo), Vincenti, Bruno (42’st Farigu), Rais, Dessena, Onano, Luca Matteoli (1’st Orrù). Allenatore Andrea Piccarreta.
ANZIOLAVINIO: Rizzaro, Giordani, Rubino, Giannoni, Piccheri, Fioravanti, Bosi (30’st Trippa), Guida (30’st Gamboni), Antonelli (1’st Riccardi), Giuffrida, Triola. Allenatore Francesco Caputo.
ARBITRO: Zancanaro di Treviso.
RETI: 35’st Riccardi, 42’st Giannone (Rig.), 47’st Gamboni.
11/5/2026
Si chiude con una sconfitta e con l’amaro addio alla Prima Categoria la stagione della Fc Alghero, superata in trasferta dal Badesi con il punteggio di 3-2 al termine di una gara combattuta e ricca di emozioni



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)