|
Antonio Burruni
14 febbraio 2011
Calcio Giovanile: Ottima giornata per le algheresi
En-plain locale nei campionati regionali Juniores ed Allievi, con cinque vittorie in altrettante partite. Una vittoria ed un pareggio, invece, nella categoria Giovanissimi

ALGHERO – Giornata positiva per le squadre del territorio e del circondario algherese, la diciannovesima nei gironi D dei campionati regionali giovanili: tre vittorie su tre tra gli Juniores, due su due in Allievi ed una vittoria ed un pareggio nelle due gare dei Giovanissimi.
La giornata si è rivelata ottima per le formazioni Juniores impegnate in casa. La vicecapolista Olmedo, ha battuto 4-1 la Torres, quinta in classifica. 3-0 per il Fertilia, terzo della classe, che ha regolato l’Olbia, ottavo. Vittoria per 4-1 anche per il La Palma Alghero, che batte il Castelsardo e lo appaia al decimo posto. Nel prossimo turno, Usinese-Olmedo, Fertilia-Ittiri e Codrongianos-La Palma Alghero.
Doppietta algherese anche tra gli Allievi. Mercede Alghero e Fertilia, approfittando del pareggio della vicecapolista Torres (3-3 nel derby sul campo del Latte Dolce), hanno vinto le loro gare interne e si sono installate alla pari al secondo posto, a sei lunghezze dalla capolista Monserrato Sassari. La Mercede ha battuto con un rotondo 5-0 il fanalino di coda Turritana, mentre i giuliani hanno superato per 5-2 la Quartieri Riuniti. Nel prossimo turno, si disputeranno Torres-Mercede Alghero e Calmedia Bosa-Fertilia.
Ancora una vittoria per il Fertilia Giovanissimi, con la vittoria di misura sul terreno di gioco della Torres 2000, nel big match della settimana. Le due formazioni, assieme al Città di Ittiri, vincente per 0-1 ad Arzachena, occupano ora in coabitazione la vetta della classifica. Un pareggio, invece, per la Mercede Alghero, sesto in classifica (alla pari con i sassaresi della Monserrato) che viene bloccato sull’1-1 a Sassari, tana della Lanteri, quartultima in classifica. Nella prossima giornata, sono in programma la sfida al vertice Fertilia-Città di Ittiri ed il match tra Mercede Alghero e Canopoleno Sassari.
|