|
S.A.
9 marzo 2011
Sant'Agostino nel Carnevale di Tempio
Centoventi alunni algheresi hanno partecipato al carnevale più famoso dell´isola. Hanno sfilato in una scenografia medievale accompagnati dai genitori e coordinati dalla maestra Pes

TEMPIO - Un martedì grasso da ricordare per i 120 alunni della scuola primaria di Sant'Agostino che hanno partecipato lunedì al famoso Carnevale di Tempio. E' la cittadina gallurese che ha invitato i figuranti algheresi, ricambiando l'invito fatto lo scorso anno per la partecipazione a Ragazzinscena.
Il tema medievale ha fatto da scenografia alle maschere provenienti da Alghero, che non hanno certo sfigurato rispetto a tutte le altre presenti. Frutto del lavoro inesauribile delle mamme e maestre dell'istituto che da settimane preparano l'evento.
A Tempio era presente con Romano Marcias, responsabile della società di eventi che organizza da alcuni anni la manifestazione carnevalesca dei bambini in città, anche il vicesindaco, Mario Conoci. Ad accoglierli il sindaco del paese, Romeo Frediani, accompagnato dal presidente della Pro Loco locale, Tonino Pizzigheddu, e dall'assessore al Turismo, Roberto Cossu.
Nella foto: alcuni alunni di Sant'Agostino a Tempio
|