|
Red
10 marzo 2011
Marco Ligabue ospite di “Music & Words”
Il programma radiofonico condotto da Raffaele Tizzano. Nella puntata in onda venerdi 11 marzo, il cantante racconterà la storia della sua band, intervistato dal giornalista algherese Nicola Nieddu

ALGHERO - Marco Ligabue dei Rio è l’ospite di “Music & Words”, il programma radiofonico condotto da Raffaele Tizzano. Nella puntata in onda venerdi 11 marzo, il cantante racconterà la storia della sua band, intervistato dal giornalista algherese Nicola Nieddu, e presenterà il nuovo singolo dal titolo “Da Qui”. Il brano è scritto da Luciano Ligabue sulle musiche della band, formata da Marco Ligabue e Fabio Mora, ed è il terzo estratto dall’album “Il Sognatore” (Rca/Sony Music), che ha già venduto 10.000 copie.
«Luciano ha sempre seguito con grande interesse il mio gruppo - dice Marco Ligabue a proposito della collaborazione con il fratello - ma ha preferito farlo da semplice spettatore. Sa che ogni suo intervento su di noi, e sulla nostra musica, potrebbe essere ingombrante. Da fratello - e da autore - ha però colto al volo un particolare momento di mia difficoltà artistica, mentre faticavo a trovare le parole che volevo per una melodia scritta coi Rio di cui ero particolarmente innamorato. Luciano ha capito subito quello che volevo raccontare e, in poche ore, mi ha regalato il testo che cercavo da tempo sul "battere di un cuore che cerca le ragioni di un addio"».
Del singolo “Da Qui” è stato girato un video, diretto da Mario Piredda, con scene in stop-motion e alcune citazioni scenografiche del film "Dogville" di Lars Von Trier. I Rio sono la prima rock band che ha suonato all’Europarlamento di Bruxelles. “Music & Words” va in onda su diverse emittenti radiofoniche private, dalla Svizzera italiana alla Sicilia. La copertura è di oltre 30 milioni di residenti. Oltre che sulla radio tradizionale, il programma può essere seguito anche attraverso internet sui diversi streaming delle radio. Nel territorio di Alghero va in onda sulle frequenza di Radio Onda Stero.
Nella foto: i Rio
|