Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaAmbiente › Direzione a Cagliari: Provincia contro Equitalia
Red 14 marzo 2011
Direzione a Cagliari: Provincia contro Equitalia
Approvato all´unanimità da tutti i consiglieri l´ordine del giorno sullo spostamento della Direzione Regionale Equitalia Sardegna S.p.a dalla sede di Sassari a quella di Cagliari
Direzione a Cagliari: Provincia contro Equitalia

SASSARI - Dura e decisa presa di posizione del Consiglio Provinciale di Sassari contro il trasferimento della Direzione Regionale Equitalia Sardegna S.p.a dalla sede di Sassari a quella di Cagliari che rappresenterebbe l’ennesimo scippo di presidi dirigenziali e decisionali ai danni del Sassarese e a favore di un ingiustificato Cagliaricentrismo.

La presentazione di una specifica interrogazione da parte della Consigliera Alba Canu, sottoscritta da Paolo Bussu, Gian Nicola Cabizza, Gianfranco Strinna, Mario Pala, Antonio Tanca, Giovanni Serra, Angelo Pirisi, Franco Sanna, Daniele Arca, ha visto la Presidente della Provincia Alessandra Giudici condividere la preoccupazione e ribadire che anche l’amministrazione comunale di Sassari, con il sindaco Ganau, è allarmata circa la decisione di Equitalia di procedere al trasferimento della sede dirigenziale.

L’interrogazione è stata trasformata immediatamente in Ordine del Giorno ed ha ricevuto il voto unanime dei Consiglieri di tutti gli schieramenti politici. «Sino dagli anni ‘80, la storia della Società è caratterizzata dal costante riferimento della città di Sassari - ha dichiarato Alba Canu - e chiamiamo a raccolta tutte le forze del territorio, la Provincia in testa, a contrastare questa ingiustificata decisione».

Nell’Ordine del Giorno il Consiglio da indirizzo alla Presidente della Provincia Alessandra Giudici di intervenire, con unità d’intenti con il Comune di Sassari e le altre Istituzioni interessate, nei confronti di Equitalia S.p.a., diffidandola dal procedere al trasferimento della Direzione Regionale per la Sardegna dalla sede di Sassari a Cagliari.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)