|
S.A.
17 marzo 2011
Band emergenti: selezione in città
Music Village Sardegna, uno dei più importanti eventi musicali dedicati a band emergenti, terrà la selezione in città domenica 20 marzo

ALGHERO - L'associazione Giovanile Net4Fun in collaborazione con Event Sound Promotion, svolgerà ad Alghero, domenica 20 marzo, presso la Sala Prove in via Verdi 4, le selezioni per accedere a Music Village Sardegna, uno dei più importanti eventi musicali dedicati a band emergenti, che si terrà a Loiri Porto San Paolo (OT) dall’1 al 5 giugno 2011.
Durante la selezione le band coinvolte avranno la possibilità di presentare due pezzi del loro repertorio che verranno valutati da un esperto presente che sceglierà i migliori progetti emergenti che rappresenteranno la città di Alghero a Music Village. L’evento in programma a giugno darà la possibilità a 50 band, per un totale di 200 artisti, scelti in tutta la Sardegna di trascorrere 5 giorni all’insegna del divertimento, aggregazione giovanile e formazione musicale.
Ci sarà anche l'occasione per i partecipanti di prendere parte ai seminari formativi gratuiti, tenuti da professionisti. Grazie a Music Village, ad oggi, si sono realizzati dei progetti concreti per alcune delle band partecipanti; ad esempio gli Jolaurlo, ha visto la produzione del loro primo album da parte della Tube Records (etichetta indipendente di Varese), distribuito da Venus; altre sinergie sono nate tra alcuni degli artisti intervenuti ed i rappresentanti delle case discografiche presenti.
Nella foto: il gruppo Sardegna 2010
|