Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaPolitica › Regione, settimana intensa per le Commissioni permanenti
Red 10 febbraio 2005
Regione, settimana intensa per le Commissioni permanenti
Le sei Commissioni lavoreranno per tutta la settimana per discutere di importanti argomenti. Di seguito tutti gli incontri dei prossimi giorni
Regione, settimana intensa per le Commissioni permanenti

CAGLIARI – Numerosi gli incontri spettanti alle Commissioni permanenti del Consiglio regionale.
La Prima, Autonomia e Riforme, presieduta da Paolo Maninchedda si riunirà martedì, 8 febbraio, alle ore 10.30, per proseguire l´esame della proposta di legge 89, nuove norme per le unioni di comuni e le comunità montane. I lavori proseguiranno nel pomeriggio di mercoledì, 9 febbraio, e giovedì, mattina e pomeriggio.
La Seconda, Politiche comunitarie e Diritti civili, presieduta da Paolo Pisu, è stata convocata per mercoledì, 9 febbraio, alle ore 16.00, per lo svolgimento dell´interpellanza n. 53, sul futuro di Telecostasmeralda, dopo il licenziamento dei tecnici e dei giornalisti deciso dalla proprietà. I lavori della Seconda proseguiranno con l´esame del programma 27, interventi per l´editoria, della PL 54, l´istituzione del CORECOM in Sardegna. Alle ore 18 è in programma l´audizione del direttore dell´Istituto minorile di Quartucciu. I lavori proseguiranno giovedì pomeriggio, alle ore 16, con la discussione della risoluzione sulla situazione carceraria isolana e, se necessario, con l´esame dei punti inseriti nell´ordine del giorno della precedente seduta.
La Terza, Bilancio e Programmazione economica, presieduta da Eliseo Secci, riprenderà domani pomeriggio alle ore 17, l´esame della manovra finanziaria e di bilancio predisposta dalla Giunta. I lavori della Commissione, su questo importante argomento, proseguiranno anche nei giorni successivi.
La Quinta, Agricoltura ed Ambiente, presieduta da Alberto Sanna, si riunirà mercoledì, 9 febbraio, alle ore 11, per l´audizione dell´assessore della Difesa dell´ambiente con il quale saranno approfonditi alcuni aspetti del dl 83, il commissariamento dei parchi regionali. La Commissione esaminerà anche il programma 26, le direttive di attuazione della legge Sabatini; la proposta di legge 51, l´agenzia regionale dell´Ambiente; la pl 62, il piano regionale di protezione dall´amianto. I lavori proseguiranno nel pomeriggio, alle ore 17, con l´audizione dei rappresentanti degli istituti di credito, sull´indebitamento dl settore agricolo isolano. Se necessario, i lavori della Quinta continueranno giovedì.
La Sesta, Industria e Lavoro, presieduta da Giovanni Giagu, è convocata per martedì mattina, alle ore 12, per l´esame delle proposte di legge 21-33-81, servizi per l´impiego e politiche per il lavoro. Occorrendo, i lavori proseguiranno nella giornata successiva.
L´ufficio di presidenza della Settima, Sanità, presieduta da Pierangelo Masia, è convocato per mercoledì, 9 febbraio, alle ore 11 per la consueta programmazione dei lavori. La Settima, proseguendo l´indagine conoscitiva sulla situazione sanitaria in Sardegna, giovedì mattina si recherà a Carbonia, per un sopralluogo nelle strutture della Asl 7. I componenti la Settima, alle ore 10, saranno nella sede della Asl 7, in via Dalmazia, per incontrare amministratori e responsabili sanitari.
19/2/2026
Interverranno il co-portavoce regionale Antonio Piu, il Sindaco di Alghero Raimondo Cacciotto, e i consiglieri di Europa Verde Beatrice Podda e Gianpietro Moro. L´inaugurazione lunedì 23 febbraio
19/2/2026
Fratelli d’Italia ha presentato un’interrogazione consiliare per chiedere chiarimenti sulla mancata applicazione dell’incremento fino al 25% dei limiti ISEE nei bandi comunali per il contributo integrativo ai canoni di locazione



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2026 Mediatica SRL - Alghero (SS)