|
S.A.
31 marzo 2011
Salvamento in mare: convegno al Cavall Marì
Nell´anno del 140° anno dalla fondazione, la Società celebrerà questa importante ricorrenza, organizzando un Convegno nazionale sulla sicurezza in acqua, sabato 2 aprile

ALGHERO - La Società Nazionale di Salvamento Sezione di Alghero si occupa da sempre della sicurezza della vita umana in mare e nelle acqua interne, della preparazione di uomini esperti nel soccorso, nonché della divulgazione delle tecniche di primo soccorso sanitario e di primo intervento.
Nell'anno del 140° anno dalla fondazione, la Società celebrerà questa importante ricorrenza, organizzando un Convegno nazionale, con lo scopo di discutere e approfondire i differenti aspetti connessi con la sicurezza in acqua, dal soccorso balneare sulle spiagge al soccorso in mare aperto, con l’ambiente e lo sviluppo economico. Il convegno si svolgerà presso la Sala congressi “Caval Marì” di Alghero il giorno 2 aprile 2011, ore 9,30.
Sarà nel complesso un momento di riflessione, di confronto nazionale, di crescita e di divulgazione dell’impegno e degli obbiettivi che da sempre animano la Società. Al convegno presenzieranno il Prof. Giuseppe Marino, Presidente Nazionale della SNS, e l’Ammiraglio Giustino Lizza, Ispettore Generale SNS.
|